La Comunità Europea ha introdotto una normativa che prevede l’adozione di uno standard di ricarica dei telefoni cellulari. Questo standard è l’adozione della porta Micro USB.
La presentazione dell’iPhone 4S ha posto il problema di tale standard, in quanto il nuovo iPhone ha lo stesso design e quindi la porta dock tipica dei dispositivi Apple.
Cupertino, per non avere problemi nella commercializzazione del nuovo iPhone 4S in Europa, ha quindi ideato, stando a ciò che si legge su 9to5mac, un nuovo adattatore che permetterà di ricaricare l’iPhone utilizzando lo standard Micro USB.
L’adattatore sarà disponibile a partire dal 14 Ottobre ed avrà un costo di 10 euro.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:












