Problemi di privacy per la nuova applicazione di Apple "Find My Friends" 1

Sul forum di MacRumors ho trovato un interessante post di un utente che dichiara di aver scoperto, attraverso l’applicazione Find My Friends installata su un nuovo iPhone 4S, alcune bugie da parte della moglie.

Vi riporto la dichiarazione ufficiale da parte dell’utente:

Ho installato a sua insaputa, sul nuovo iPhone 4S di mia moglie, l’applicazione Find My Friends. Per testarla le ho chiesto dove si trovava e lei mi ha detto che era a casa sua nell’East Village con alcuni amici. Ho avuto sospetti e grazie all’applicazione ho scoperto il suo incontro con un ragazzo che vive nei quartieri alti sulla decima strada! Grazie Apple, grazie App Store. Vi ringrazio, vi ringrazio tutti. Entro poche settimane ci rincontreremo da un avvocato!

Per dimostrare di non dire una menzogna, il ragazzo posta anche uno screenshot sulla conversazione con la moglie ed uno con il segnale GPS che indica sulla mappa la posizione della moglie.

Problemi di privacy per la nuova applicazione di Apple "Find My Friends" 2

E’ sicuramente vero che la comunicazione può essere stata inventata e ricreata, ma mette comunque in risalto alcuni problemi di pricacy legati all’utilizzo della nuova applicazione di Apple “Trova i Miei Amici”.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.