Recensione dell'Hard Disk Freecom Mobile Drive Mg 1

Una costola del macbook pro. Questo si è portati a pensare quando si stringe tra le mani il Mobile Drive Mg, l’hard disk esterno che la Freecom ha dedicato agli utenti mac.

Mela morsicata a parte, infatti, l’external storage potrebbe essere tranquillamente un prodotto made in Cupertino. Lo stile deliziosamente minimal e lo spessore di soli 7mm  fanno del Mobile Drive Mg l’hard disk più sottile al mondo e donano  eleganza e praticità ad un progetto senz’altro riuscito.

Recensione dell'Hard Disk Freecom Mobile Drive Mg 2

Le caratteristiche tecniche dell’hard disk sono senz’altro all’altezza delle aspettative. I modelli disponibili prevedono la versione base da 320 Gb fino a quella da 1.5 Tb, tutte dotate di una porta Usb 3.0 con una velocità di trasferimento massima di 5000 Mbit/s. I modelli, invece, U&F da 750 Gb e 1Tb vantano una porta FireWire 800 per migliori prestazioni.

L’intero progetto è pensato nel rispetto dell’ambiente: il magnesio – materiale di cui è fatto il guscio esterno -, infatti, è un materiale facilmente riciclabile a cui si associa un basso consumo energetico e una bassa rumorosità. Tra l’altro insieme all’hard disk viene fornito un programma, Green Button, che permette di gestire il consumo energetico dello storage.

Se questo non bastasse a convincere  ad orientare  chi si accinge ad acquistare un nuovo hard disk esterno verso il Mobile Drive Mg, sicuramente la possibilità di vincere un Ipad 2 registrando il prodotto sul sito Freecom sarà un valido incentivo. A quanto pare,  ogni 100  registrazioni c’è un Ipad 2 in palio.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.