Recensione dell’Hard Disk Freecom Mobile Drive Mg

 

M Mobile Drive Mg MacBook2 580x306 Recensione dellHard Disk Freecom Mobile Drive Mg

Una costola del macbook pro. Questo si è portati a pensare quando si stringe tra le mani il Mobile Drive Mg, l’hard disk esterno che la Freecom ha dedicato agli utenti mac.

Mela morsicata a parte, infatti, l’external storage potrebbe essere tranquillamente un prodotto made in Cupertino. Lo stile deliziosamente minimal e lo spessore di soli 7mm  fanno del Mobile Drive Mg l’hard disk più sottile al mondo e donano  eleganza e praticità ad un progetto senz’altro riuscito.

M Mobile Drive Mg MacBook 580x306 Recensione dellHard Disk Freecom Mobile Drive Mg

Le caratteristiche tecniche dell’hard disk sono senz’altro all’altezza delle aspettative. I modelli disponibili prevedono la versione base da 320 Gb fino a quella da 1.5 Tb, tutte dotate di una porta Usb 3.0 con una velocità di trasferimento massima di 5000 Mbit/s. I modelli, invece, U&F da 750 Gb e 1Tb vantano una porta FireWire 800 per migliori prestazioni.

L’intero progetto è pensato nel rispetto dell’ambiente: il magnesio – materiale di cui è fatto il guscio esterno -, infatti, è un materiale facilmente riciclabile a cui si associa un basso consumo energetico e una bassa rumorosità. Tra l’altro insieme all’hard disk viene fornito un programma, Green Button, che permette di gestire il consumo energetico dello storage.

Se questo non bastasse a convincere  ad orientare  chi si accinge ad acquistare un nuovo hard disk esterno verso il Mobile Drive Mg, sicuramente la possibilità di vincere un Ipad 2 registrando il prodotto sul sito Freecom sarà un valido incentivo. A quanto pare,  ogni 100  registrazioni c’è un Ipad 2 in palio.

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Freecom mHDD Desktop box

mHDD di Freecom aiuta a proteggere i nostri backup.

Nell’intricato mondo di hard disk e sistemi di archiviazione dati non è mai semplice orientarsi. L’unico modo per venirne fuori è semplicemente quello di leggere diverse opinioni/recensioni e scegliere. Per aiutarvi a trovare il giusto dispositivo per le vostre esigenze, abbiamo provato per voi mHDD Desktop Drive USB 3.0 di Freecom. Caratteristiche principali di  mHDD di Freecom mHDD di Freecom è un dispositivo di archiviazione dati da 3,5″, pertanto, per funzionare,  ha bisogno di essere collegato alla rete elettrica. Lo spazio di archiviazione varia a seconda ...