iCalenDay, app free per gestire gli appuntamen​ti con Google 1

iCalenDay e’ una App per iPhone che permette in pochissimi istanti di inserire eventi, appuntamenti o ricorrenze in genere. 10 minuti prima dell’evento si ricevera’ un sms (gratuito!) di promemoria.

L’App si interfaccia con Google Calendar, motivo per cui e’ necessario, preventivamente, creare un calendario Google e configurarlo per ricevere gli sms, che sono sempre gratuiti. In ogni caso nell’App ci sono tutte le istruzioni, cosi’ come sul sito di riferimento, che e’ www.icalenday.it. L’app si presenta con una interfaccia veloce, con un campo per la descrizione dell’appuntamento, una pratica “wheel” per selezionare la data e il pulsante “Inserisci”.
In alto a destra, poi, c’e’ il pratico pulsante per la configurazione (ovverosia user e password di google calendar/gmail)

Certamente non e’, almeno in questa versione, un sostituto per il Calendario di iPhone.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.