Molti di voi conosceranno una delle applicazioni di editing fotografico per dispositivi iOS più scaricate dall’App Store. Da oggi Snapseed è finalmente disponibile anche per Mac OS X.
Con una vasta scelta di di filtri professionali ed effetti, Snapseed per iOS è stata scelta da Apple come App of the Year 2011 nella sua speciale classifica annuale iTunes Rewind 2011.
La versione per Mac offre le stesse caratteristiche della versione mobile con l’aggiunta di strumenti come la correzione automatica e selettiva per l’editing preciso. Si può rapidamente ritoccare una fotografia in condizioni di scarsa luminosità e regolare il bilanciamento del bianco, saturazione e contrasto, aggiungere bordi, ritagliare, ruotare e raddrizzare le immagini, applicare una serie di filtri ed effetti speciali e condividere il proprio lavoro su Facebook e Flickr .
Snapseed per Mac OS X rappresenta un’ottima alternativa a software di fotoritocco professionali come Photoshop. E’ disponibile su Mac App Store ad un prezzo di 15,99 €. E’ compatibile con Mac OS X 10.6.6 o versione successiva ed è localizzata in inglese.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.