Secondo quanto riportato da OSXDaily, macOS Sonoma introduce la Modalità Gioco, che ottimizza l’esperienza ludica su Mac. Quando un gioco è eseguito a schermo intero, la Modalità Gioco si attiva automaticamente, assegnando priorità al gioco per l’uso di CPU e GPU e migliorando le prestazioni Bluetooth.

Come attivare la modalità gioco

Per usufruire della Modalità Gioco, basta avviare un gioco in modalità schermo intero su macOS Sonoma. Non c’è bisogno di attivazioni manuali, poiché la modalità si attiverà di suo, come confermato da una notifica sullo schermo.

Disattivare la modalità gioco

Se necessario, la Modalità Gioco può essere disabilitata minimizzando il gioco o tornando al Finder e selezionando l’opzione corrispondente nel menu, oppure semplicemente passando il gioco in modalità finestra.

🎮 Per approfondire come sfruttare al meglio la Modalità Gioco su macOS Sonoma, visita l’articolo completo su OSXDaily.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.