Nuovi Apple Store totalmente trasparenti. 1

La crescita di Apple è inesorabile. In borsa continua a salire la sua quotazione e acquistare AAPL resta ancora un ottimo investimento; nel mercato USA l’iPhone si avvicina sempre più ai dispositivi Android (come pubblica Nielsen in queste ore); iPad è il tablet più venduto e scelto, sia in ambito privato che in quello business. Tutti questi dati portano l’azienda fondata da Steve Jobs a aumentare la presenza “fisica” nel Mondo con l’apertura di nuovi punti vendita, gli Apple Store.

L’ammodernamento del noto cubo nella Fifth Avenue che è uno degli Apple Store più importanti al Mondo, ha dato il “La” ad un nuovo styling per i nuovi negozi. In questi giorni circolano delle immagini di nuovi progetti e di nuove aperture tra cui Svizzera e Francia. In entrambi i casi lo Store dovrebbe soppiantare un’intera struttura che verrebbe rimodernata e ridisegnata totalmente in “cristallo”.

Nuovi Apple Store totalmente trasparenti. 2

Questi progetti sono sicuramente innovativi e rappresenteranno un nuovo punto di riferimento nell’architettura. Sappiamo tutti come Apple viene copiata spudoratamente dai competitor e come il l’idea “store di Apple” sia stata una delle più vincenti nel Mondo. La scelta di realizzare dei negozi interamente in cristallo potrebbe creare una tendenza tra gli addetti ai lavori. Inoltre i 2 nuovi negozi dell’azienda di Cupertino dovrebbero essere realizzati fuori dai “centri commerciali” e inseriti nel contesto cittadino, favorendo sempre il concetto di “Apple Store luogo di ritrovo” proprio come Steve Jobs ha sempre perorato. Questo modus operandi dello Staff di Tim Cook non fa altro che testimoniare quanto le idee del Fondatore di Apple siano ancora radicate all’interno dell’azienda.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.