Apple ha da poco inaugurato una nuova pagina sul suo sito che contiene, finalmente aggiungeremmo noi, le informazioni relative alle garanzie legali sui prodotti che costruisce ma che in moltissimi casi anche vende direttamente (quindi è sia produttore che venditore). Come sappiamo nell’ultimo periodo Apple era finita al centro di accuse legate alla vendita delle sue garanzie a pagamento (Apple Care), perchè pareva fossero dei “doppioni” di quella che è già la garanzia legale che copre i clienti e il popolo europeo (almeno per il primo e secondo anno).

Apple fa chiarezza sulla garanzia dei suoi prodotti (Mac, iPod, iPhone, etc) in modo ufficiale 1

Interessante riportare la “nota” numero tre della pagina del sito della mela: “Il consumatore può far valere i propri diritti legali esclusivamente nei confronti del venditore presso cui ha acquistato il prodotto. Il consumatore che ha acquistato il prodotto presso un Apple Store o sull’Apple Online Store può rivalersi contro Apple.”

La pagina è disponibile qui e contiene tutte le informazioni e le note utili da sapere.

Ad ogni modo qualsiasi dichiarazione o informazione presente sulla pagina di Apple, che ha comunque fatto un po’ d’ordine, crediamo sia giusto ricordare che il consumatore gode di tutti i diritti che le leggi italiane (ed auropee) garantiscono. A presciondere da quello che viene pubblicato o dichiarato da Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.