Apple fa chiarezza sulla garanzia dei suoi prodotti (Mac, iPod, iPhone, etc) in modo ufficiale

Apple ha da poco inaugurato una nuova pagina sul suo sito che contiene, finalmente aggiungeremmo noi, le informazioni relative alle garanzie legali sui prodotti che costruisce ma che in moltissimi casi anche vende direttamente (quindi è sia produttore che venditore). Come sappiamo nell’ultimo periodo Apple era finita al centro di accuse legate alla vendita delle sue garanzie a pagamento (Apple Care), perchè pareva fossero dei “doppioni” di quella che è già la garanzia legale che copre i clienti e il popolo europeo (almeno per il primo e secondo anno).

garanziaapple 580x374 Apple fa chiarezza sulla garanzia dei suoi prodotti (Mac, iPod, iPhone, etc) in modo ufficiale

Interessante riportare la “nota” numero tre della pagina del sito della mela: “Il consumatore può far valere i propri diritti legali esclusivamente nei confronti del venditore presso cui ha acquistato il prodotto. Il consumatore che ha acquistato il prodotto presso un Apple Store o sull’Apple Online Store può rivalersi contro Apple.”

La pagina è disponibile qui e contiene tutte le informazioni e le note utili da sapere.

Ad ogni modo qualsiasi dichiarazione o informazione presente sulla pagina di Apple, che ha comunque fatto un po’ d’ordine, crediamo sia giusto ricordare che il consumatore gode di tutti i diritti che le leggi italiane (ed auropee) garantiscono. A presciondere da quello che viene pubblicato o dichiarato da Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Gesture 3D Touch per aprire il multitasking tornerà presto in iOS 11

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha inspiegabilmente rimosso la popolare gesture 3D Touch per invocare il multitasking. Fortunatamente Apple ha informato di averla tolta solo momentaneamente e che verrà riabilitata in una minor release di iOS 11. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati