Apple sempre al lavoro, brevettato multi-point touch focus per iOS

multi touch focus Apple sempre al lavoro, brevettato multi point touch focus per iOS

Stando a quanto riportato da AppleInsider l’azienda di Cupertino ha da poco depositato un nuovo brevetto riguardante le funzionalità della fotocamera. Si tratta di un sistema di multi-point touch focus che, grazie al tocco delle nostre dita, permetterebbe la messa a fuoco di due o più zone di un immagine. Il brevetto è il numero 20120120277, è stato concesso il 17 maggio ed il suo autore è l’ingegnere Richard Tsai.

Il brevetto permette quindi di creare più zone di messa a fuoco ed implementa anche un sistema di motion tracking che consente di selezionare un particolare elemento e di mantenere il focus su di esso durante le riprese video, indipendentemente dal movimento che compie l’utente durante la registrazione. L’utente sarà anche in grado di impostare livelli di apertura ed esposizioni differenti sia per le fotografie che per i video.

Tutte queste funzionalità richiedono una notevole potenza di calcolo da parte del dispositivo; ecco perché il brevetto suggerisce che molto probabilmente verrà adottato un processore dedicato, in modo da garantire più velocità nell’elaborazione delle immagini e una qualità visiva eccellente. Staremo a vedere se Apple implementerà queste nuove funzioni nei prossimi dispositivi iOS.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati