Samsung ChromeBox: Design familiare ai macmaniaci? 1

Chiunque dia uno sguardo anche sfuggente al nuovo Chrome Box sviluppato da Samsung non può non notare la familiarità del design che potrebbe ricordare il Mac mini di Apple.

Samsung ChromeBox: Design familiare ai macmaniaci? 2

Sorvolando per un secondo l’estetica, Samsung Chrome box Serie 3 è un computer desktop realizzato per Google dotato di processore Intel Celeron B840 dual-core da 1.9 GHz, 4 GB di RAM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e una porta Gigabit Ethernet, sei porte USB 2.0, un’uscita DVI ed una DisplayPort 2x. Verrà venduto probabilmente a 329 dollari.

Sembra proprio che Samsung abbia una certa simpatia per il design Apple, tanto che anche in passato potrebbe essersi liberamente ispirata all’iphone 3gs per  il Galaxy S  ed il connettore USB del suo Galaxy Tab. Ovviamente non è detto che l’ispirazione significhi copiare, ma magari significa solo ottimizzare e seguire il mercato.

Inoltre, proprio in concomitanza con il lancio del nuovissimo Galaxy SIII Samsung ha lanciato un servizio dalle caratteristiche simili a iTunes e iTunes Match, si chiama “Music Hub” e permette l’acquisto di brani, la condivisione della musica con gli amici, la creazione delle stazioni radiopersonali e il salvataggio delle canzoni scaricate in the cloud. Tale servizio sarà disponibile (per il momento) su Galaxy SIII e solo in Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito. Anche in questo caso, come tutti sappiamo sono diverse le company che hanno creato il proprio store di musica liquida.

Un articolo su  ChromeBox e la sua presentazione al CES 2012 lo potete trovare su NotebookItalia.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.