Apple e Samsung controlleranno il 52% del mercato degli smartphone nel 2013 1

Secondo una recente analisi Apple e Samsung nel 2013 avranno in pungo più della metà delle vendite degli smartphone. AppleInsider riporta che, insieme, le due società, possederanno ben il 52% del mercato globale.

L’analista di Canaccord Genuity, Michael Walkley, ha fatto sapere agli investitori che Apple avrà il 21% delle vendite di smartphone nel 2013, con un fatturato complessivo pari a 204,1 milioni di iPhone. Samsung invece dovrebbe toccare il 31,3% nel 2013, con 304,4 milioni di smartphone venduti.

Apple e Samsung controlleranno il 52% del mercato degli smartphone nel 2013 2

Insieme (solo in questo caso) Apple e Samsung controllerebbero il 52,3% del mercato mondiale degli smartphone. Questo sarebbe un netto miglioramento rispetto al 49,7% previsto per la fine del 2012. Nonostante le statistiche facciano pendere la bilancia in favore di Samsung (ricordiamo che l’azienda sud-coreana vende anche dispositivi di fascia bassa e media occupando così una fascia di mercato più ampia) è giusto segnalare che, nel mese di maggio, l’iPhone 4S è stato lo smartphone più venduto dai tre principali operatori degli Stati Uniti: AT & T, Verizon e Sprint. In realtà, l’iPhone 4S è stato lo smartphone più venduto del 2012.

La battaglia tra i due colossi sembra non finire mai. C’è da dire però che Apple gareggia da sempre con un solo dispositivo, il suo iPhone, contro decine di smartphone Samsung di fasce diverse. Se fossero alla pari, chi la spunterebbe? Diteci la vostra.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.