Apple ottiene un brevetto per la ricarica induttiva

inductive charging dock 580x418 Apple ottiene un brevetto per la ricarica induttiva

Di recente sono stati pubblicati diversi brevetti riguardanti Apple, ma uno dei più interessanti riguarda sicuramente un innovativo sistema di ricarica che avviene per via induttiva. Si tratta di una dock station che permetterebbe la ricarica del dispositivo Apple sfruttando il principio dell’induzione elettromagnetica, senza l’utilizzo di cavi.

Tra i 27 nuovi brevetti concessi ad Apple nelle scorse ore c’è anche un interessante concept di un dock che permetterebbe la ricarica wireless. Stando a quanto riportato sul sito Patently Apple, un sistema a circuito di ricarica induttiva renderebbe il dock in grado di ricaricare un iPhone o altro cellulare senza l’ausilio di un connettore; ovviamente il supporto deve essere prima collegato a una fonte di alimentazione.

Questo brevetto non fa altro che aumentare le numerosi voci che già da tempo sostengono che l’iPhone di futura generazione dovrebbe sfoggiare questo innovativo sistema di ricarica. Stando ad altri rumor pare che Apple sia al lavoro per realizzare un connettore dock completamente ridisegnato da implementare nella prossima generazione di iPhone, tuttavia, il Wall Street Journal, nel luglio dello scorso anno, ipotizzò che Apple fosse al lavoro su “un nuovo metodo di ricarica” per i ​​futuri iPhone. Diteci la vostra.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...