Apple ottiene un brevetto per la ricarica induttiva 1

Di recente sono stati pubblicati diversi brevetti riguardanti Apple, ma uno dei più interessanti riguarda sicuramente un innovativo sistema di ricarica che avviene per via induttiva. Si tratta di una dock station che permetterebbe la ricarica del dispositivo Apple sfruttando il principio dell’induzione elettromagnetica, senza l’utilizzo di cavi.

Tra i 27 nuovi brevetti concessi ad Apple nelle scorse ore c’è anche un interessante concept di un dock che permetterebbe la ricarica wireless. Stando a quanto riportato sul sito Patently Apple, un sistema a circuito di ricarica induttiva renderebbe il dock in grado di ricaricare un iPhone o altro cellulare senza l’ausilio di un connettore; ovviamente il supporto deve essere prima collegato a una fonte di alimentazione.

Questo brevetto non fa altro che aumentare le numerosi voci che già da tempo sostengono che l’iPhone di futura generazione dovrebbe sfoggiare questo innovativo sistema di ricarica. Stando ad altri rumor pare che Apple sia al lavoro per realizzare un connettore dock completamente ridisegnato da implementare nella prossima generazione di iPhone, tuttavia, il Wall Street Journal, nel luglio dello scorso anno, ipotizzò che Apple fosse al lavoro su “un nuovo metodo di ricarica” per i ​​futuri iPhone. Diteci la vostra.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.