Canon: Per il secondo anno consecutivo, raccoglie cinque premi TIPA 2010 1

Canon ha raggiunto lo stesso traguardo del 2009, ricevendo cinque riconoscimenti dal TIPA (Technical Image Press Association), la principale associazione europea della stampa di settore. I premi confermano ancora una volta Canon quale leader di mercato per i prodotti imaging. La giuria TIPA, che si riunisce annualmente per selezionare i migliori prodotti per la fotografia e l’imaging, ha proclamato Canon EOS 550D “Best Digital Reflex Advanced”, Canon EOS 7D “Best Digital Reflex Expert”, Canon PowerShot G11 “Best Expert Compact Camera”, Canon PIXMA MP990 “Best Multifunction Photo Printer” e infine Canon imagePROGraf iPF6350 “Best Large Format Printer”.

“I premi TIPA, in modo indipendente, conferiscono prestigio ai prodotti più innovativi sul mercato, ossia a tutti quelli che offrono le più recenti tecnologie, il design più innovativo e la facilità di utilizzo. L’aver ricevuto questi premi per prodotti sia foto che stampa, dimostra chiaramente la qualità delle nostre gamme di prodotti, e riflette l’impegno di Canon a eccellere nell’imaging”, ha così commentato Luca Miraglia, Corporate & Marketing Communications Manager di Canon Italia.

Canon EOS 550D: Best Digital Reflex Advanced

EOS 550D allarga i confini della gamma di reflex digitali consumer Canon, incorporando tecnologie e funzionalità più comunemente presenti in prodotti semiprofessionali come il nuovo sensore CMOS APS-C da 18 megapixel abbinato all’avanzato processore d’immagine Canon DIGIC 4 e con la possibilità di girare filmati Full HD. I neofiti e gli appassionati di fotografia hanno così la possibilità di esplorare nuovi livelli di creatività.

La giuria TIPA l’ha così definita: “Canon EOS 550D compete con modelli più evoluti per le sue caratteristiche che includono la definizione di 18 MP, la modalità video Full-HD 1920 x 1080, l’efficiente Live View e un gran numero di impostazioni e funzioni. Canon EOS 550D è dedicata sia ai principianti sia ai fotografi più esperti, racchiudendo in sé un ottimo compromesso”.

Canon EOS 7D: Best Digital Reflex Expert

EOS 7D vanta un incredibile mix di caratteristiche e un’eccellente qualità costruttiva, il cui progetto ha preso corpo avendo in mente il fotografo e le sue nuove aspettative. Oltre al nuovo sensore CMOS APS-C da 18 MP sviluppato da Canon, EOS 7D è dotata anche di: doppio processore DIGIC 4 per offrire reattività, elaborazioni veloci e risultati di alta qualità in qualsiasi condizione di luce, gamma ISO espandibile a 12.800, scatto continuo fino a 8 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione e senza bisogno di accessori aggiuntivi, e registrazione di filmati Full HD.

I giudici TIPA hanno espresso la loro scelta con queste parole: “Con EOS 7D, progettata per gli utenti esigenti, Canon dimostra che l’uso di un piccolo sensore APS-C non è un ostacolo per raggiungere un’elevata qualità dell’immagine. Il nuovo CMOS da 18 MP fornisce ottimi risultati fino a 3200 ISO. I fotografi d’azione avranno il piacere di scattare con una velocità dell’otturatore di 8 fotogrammi al secondo. L’eccezionale video Full HD, fa di questa EOS la scelta dei videomaker professionisti”.

Canon PowerShot G11: Best Expert Compact Camera

Solida nell’aspetto e nella sostanza, PowerShot G11, sfoggia una splendida serie di nuove funzionalità che ne ampliano l’impiego professionale: comode ghiere di regolazione di stampo analogico molto ergonomiche, schermo LCD orientabile ad alta risoluzione e infine tecnologia di gestione e riduzione del rumore notevolmente migliorata.

I giudici TIPA hanno così espresso la loro valutazione: “Ben costruita e di facile uso, PowerShot G11 con tutte le funzioni manuali di cui i fotografi hanno bisogno, è un grande strumento per lavorare con precisione e flessibilità. Lo zoom 28-140 mm (equivalente) e il suo sensore ad alta sensibilità da 10 megapixel testimoniano il suo posizionamento come fotocamera compatta professionale, pensata non per stupire il principiante ma per rassicurare il fotografo evoluto”.

Canon PIXMA MP990: Best Multifunction Photo Printer

PIXMA MP990 offre una stampa veloce, pratica e di alta qualità grazie alla testina di stampa con tecnologia FINE (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering) che garantisce una risoluzione massima di 9600 dpi e gocce di inchiostro da 1 pl (picolitro). PIXMA MP990 velocizza l’accesso alle impostazioni e ai menù di stampa e copia, visualizzati su l’ampio display LCD TFT a colori da 9,5 cm (3,8”), ed è dotata di connettività Wi-Fi 802.11b/g per l’integrazione nella rete wireless residenziale o dell’ufficio.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.