Macword è stata la prima rivista dedicata a tutti gli appassionati del mondo Apple. Dopo trent’anni di onorata carriera ed operato chiude i battenti.

macworld-jobs-obit_crop

9to5Mac ci spiega che Macworld USA non pubblicherà più la sua versione cartacea. La notizia è stata confermata da alcuni membri della redazione del giornale nei giorni scorsi tramite Twitter. La testata continuerà tuttavia ad operare sul web, ma con una redazione meno numerosa rispetto a quella che ha curato il giornale fino ad oggi.

hello_macintosh

9to5Mac vuole ricordare Macworld con una esclusiva collezione dei migliori numeri di uscita nei confronti della Mela Morsicata, che è sempre stata al suo fianco.

Schermata 2014-09-15 alle 16.52.42

Ricordiamo che Macworld è stata fondata da David Bunnell e Andrew Fluegelman lo stesso anno del lancio del primo Macintosh nel lontano 1983. La rivista ha subito riscosso grandissimo successo tra gli appassionati tanto da espandersi anche nel resto del mondo. Il declino invece è purtroppo cominciato con l’avvento di internet e il proliferarsi di siti di informazione che inevitabilmente hanno pian piano reso obsoleto il lavoro della redazione.

macworld

Gli appassionati potranno comunque sempre contare sul sito ufficiale della rivista che sicuramente non mancherà di informare tutti gli amanti dell’Azienda di Cupertino.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.