
Disponibile fin da subito sul Mac App Store la nuova incarnazione del sistema operativo di mamma Apple, OS X Mountain Lion. Il suo costo è di 15,99 Euro.
L’avvicinamento del sistema desktop al sistema mobile (OS X verso iOS) è davvero molto spiccato in questa versione di OS X e la strada intrapresa da Apple per la convergenza è segnata da strisce molto evidenti. OS X Mountain Lion porta con se oltre 200 novità, alcune forse solo estetiche ma altre funzionali e a volte innovative.
Come dice Apple sul suto sito, “per aggiornare il tuo Mac non devi più andare in negozio, portarti a casa una scatola e installare una pila di dischi. Tutto quel che devi fare è cliccare sull’icona del Mac App Store e poi comprare OS X Mountain Lion. Al resto pensa il tuo Mac”. Ovviamente le difficoltà o le compatibilità dipendono dal modello e dalla configurazione del proprio Mac e anche dalle applicazioni installate.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:











![[Link] Come impedire all’iPhone di modificare automaticamente le foto](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/03/Where-To-Find-Missing-Favorites-Folder-in-iOS-18-Photos-100x70.webp)
