Arriva la nuova Apple TV 4K: una nuova rivoluzione per la TV

Tim Cook ha introdotto la nuova Apple TV con una presentazione che ha ripercoso la storia della TV, dai primi modelli al 4K, per poi affermare che la nuova Apple TV rappesenta il prossimo step per la rivoluzione televisiva. Il suo nome è Apple TV 4K.

www.italiamac.it apple tv apple tv 4k hdr 2 Arriva la nuova Apple TV 4K: una nuova rivoluzione per la TV

Craig Federighi è subito entrato nel tecnico, parlando HDR (High dynamic range imaging) che accostandolo al 4K, garantierà un’ottima qualità di immagine. Passando al sodo, Craig ha utilizzato la nuova TV 4K mostando alcuni filmati, come il nuovo film di Spiderman Homecoming, che hanno esaltato la qualità del nuovo modello e della tecnologia HDR. Ritornando al tecnico, è stato introdotto il nuovo processore A10X, realizzato appositamente per il nuovo tvOS.

www.italiamac.it apple tv apple tv 4k hdr 3 Arriva la nuova Apple TV 4K: una nuova rivoluzione per la TV

Rinnovata l’intera galleria di contenuti con le maggiori case cinematografie e produttrici di serie per rendere tutti i contenuti in 4K e compatibili con la tecnologia HDR. Si è poi parlato degli eventi sportivi visbili in diretta, con una tab dedicata solo agli eventi sportivi, in cui si potrà visualizzare l’intero palinsesto.

www.italiamac.it apple tv apple tv 4k hdr 1 Arriva la nuova Apple TV 4K: una nuova rivoluzione per la TV

Si è poi passato alla multimedialità, con foto e musica che possono essere ora trasmessi sui “grandi schermi” di casa. Poche parole su App Store Home, che sono stati soltanto migliorati senza nuova funzionalità. L’entrata in scena del CEO di thatgamecompany (CEO) è stato presentato il primo gioco sviluppato appositamente per Apple TV 4K HDR, mostrando così la volontà di Apple di voler puntare sul settore videogames anche per quanto riguarda tvOS.

www.italiamac.it apple tv apple tv 4k hdr 4 Arriva la nuova Apple TV 4K: una nuova rivoluzione per la TV

Apple TV 4K sarà disponibile dal 15 settembre per 179$ nella versione da 32GB199$ nella versione da 64 GB. La versione senza il 4K sarà disponibile per 149$ con 32GB di storage.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac. | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
  • La app “TV” sarà estesa in diversi nuovi paesi (tra cui Germania e Francia), con l’integrazione dei servizi streming locali. L’Italia è esclusa.
    Altra notizia: Amazon Prime Video non sarà presente il giorno del lancio di Apple Tv 4K, ma arriverà “later this year”. Leggendo fra le righe, si tratta di una tattica commerciale di Amazon per non vuole aiutare troppo il concorrente.

x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...