Stando a quanto pubblicato dal blog francese iPhoneSoft.fr, iOS 13 non potrà essere installato su numerosi modelli di iPhone e iPad. Tra i modelli di iPhone riportati figurerebbero: 5s, 6, 6 Plus e SE.

Per quanto riguarda i modelli di iPad: iPad mini di seconda generazione e iPad Air non riceveranno l’aggiornamento.

In altre parole, iOS 13 sarà disponibile su tutti i modelli di iPhone dal 6s in poi, su tutti i modelli di iPad mini dalla terza generazione in poi, su iPad Air di seconda generazione e tutti gli iPad rimanenti.

Essendo un rumors, quindi una notizia non ancora confermata, sono parecchio dubbioso sull’impossibilità di aggiornare iPhone SE a iOS 13.

Sia iPhone SE che iPhone 6s montano lo stesso processore A9 ed essendo iPhone SE in produzione in India la mossa di bloccare i futuri aggiornamenti sul suddetto modello farebbe perdere ad Apple ingenti somme di denaro, considerando che l’SE è il modello più economico della gamma iPhone.

Inoltre, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che iOS 13 sarà incentrato non tanto sul redesign del sistema in sé, ma bensì sulle prestazioni dando così vita ai modelli più datati.
Quindi, se con iOS 12 anche iPhone 5s poteva ancora essere utilizzato, ci aspettiamo che iPhone 6 con iOS 13 sarà ancora più veloce di prima, nonostante per forza di cose i 16GB di spazio di archiviazione saranno sempre troppo pochi.

E voi, cosa ne pensate? Apple rimuoverà il supporto ad iPhone SE? Fateci sapere la vostra tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.