iOS 4.3.3 porta problemi alla connettività Wi-Fi su iPhone e iPad

742px IPhone 4 in hand 500x404 iOS 4.3.3 porta problemi alla connettività Wi Fi su iPhone e iPad

Stando ai report degli utenti sulla Apple Support Communities, in molti stanno incorrendo in problemi nella connettività Wi-Fi su dispositivi dotati dell’ultimo aggiornamento di iOS, la versione 4.3.3. Si tratta di problematiche non nuove nella storia di iOS, quantomeno su iPad, ma stavolta a quanto pare il problema riguarda anche gli iPhone e iPod touch.

I “sintomi” del problema si manifestano con il dispositivo che non riesce a connettersi ad un network o a navigare; l’icona del Wi-Fi non compare nella barra di stato anche se il dispositivo è collegato; infine, il dispositivo si disconnette dalla rete improvvisamente e senza motivo o causa apparente.
Se ancora non avete aggiornato iOS alla versione 4.3.3 e non avete particolare premura nell’evitare che il Grande Fratello Apple possa spiare i vostri spostamenti, vi consigliamo di attendere un ulteriore rilascio prima di aggiornare; in ogni caso ci aspettiamo che, come sempre, un fix esca a a breve per correggere questo fastidioso bug. Se qualcuno tra voi utenti ha riscontrato anomalie, lo invitiamo a parlarne nei commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Apple ha già patchato la vulnerabilità Wi-Fi su macOS, iOS, watchOS e tvOS nei prossimi aggiornamenti

Come un fulmine a ciel sereno ci è stato detto che la cifratura WPA2 che utilizziamo ogni giorni sui nostri modem e quindi sulle nostre reti Wi-Fi non è più sicura e che è vulnerabile ad attacchi hacker che metterebbero a repentaglio tutto quello che digitiamo sul web. Apple però ci rassicura affermando di aver risolto gli exploit di iOS, tvOS, watchOS e macOS con l’ultima beta disponibile agli sviluppatori e che sarà rilasciata al pubblico molto presto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al ...