iPhone 8 potrebbe disporre di una versione migliorata di Siri

La prossima generazione di iPhone dovrebbe disporre di una versione di Siri migliorata in grado di capire molte più cose, questo quanto riportato da DigiTimes. Nel report inoltre si legge che altri venditori di smartphone stanno effettuando progressi nell’implementazione dell’intelligenza artificiale, inclusi Samsung, Huawei, LG e Xiaomi.

Il report sostiene che i progressi effettuati da Apple in campo AI sarebbero anche dovuti all’acquisto della startup Turi avvenuto questo Agosto.

Market sources have also indicated that Apple’s next-generation iPhone devices are likely to come with enhanced Siri capabilities[…]

DigiTimes non specifica quali funzionalità sono state migliorate in Siri e quali saranno esclusive per il prossimo iPhone e/o se saranno disponibili come aggiornamento software per i vecchi dispositivi.

Rimanendo in campo AI, Huawei Mate 9 sarà dotato di Alexa (assistente vocale di Amazon) il quale dovrebbe competere con Apple e Samsung mentre il Pixel di Google è dotato di un assistente proprietario che potremmo presto vedere anche su LG, stando ad un report del giornale Coreano “Business Korea”.

Per quanto riguarda Xiaomi, soprannominata la “Apple Cinese”, ha iniziato ad adottare l’assistente di Google in alcuni suoi smartphone top di gamma per poter competere con la concorrenza non solo in termini di prezzi ma anche in termini di qualità software.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Federico Barutto

    Spero che per “prossimo iPhone” intendano “qualsiasi iDevice compatibile con la futura versione di iOS (11)”

x

Check Also

Mujjo: La custodia in vera pelle con porta carte per iPhone 7/8

Se non avete ancora sentito parlare di Mujjo, azienda Olandese impegnata nella produzione di custodie e accessori per lo più per dispositivi Apple, oggi vi presenterò la custodia in vera pelle con porta carte per compatibile con iPhone 7 e iPhone 8.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...