Instagram: problemi di accesso sotto rete Wi-Fi

Instagram, una delle applicazioni social più utilizzate, pare stia dando grossi problemi di accesso al proprio account da quasi una settimana. Oggi è stata scoperta la causa di questi problemi, che sembra essere una incompatibilità con le reti Wi-Fi. Vediamo di cosa si tratta e come risolvere.

L’intero sistema di gestione account e login di Instagram sta avendo problemi di accesso. Molti utenti si sono trovati di fronte a dei messaggi di errore quando hanno tentato di accedere al proprio account. Il problema si presenta da app, sia iOS che Android, ma anche dal sito web del social network.  Dopo una circa settimana alla ricerca della causa, si è scoperto che il problema consiste in una sorta di incompatibilità tra le reti Wi-Fi ed i server di Instagram.  Non è ancora chiaro se sia un provider o una tipologia di modem in particolare a causare il problema.

La soluzione immediata consiste nel disconnettersi dalla rete Wi-Fi ed effettuare l’accesso sotto rete mobile, quindi utilizzando i propri dati 4G / 3G /2G. Così facendo l’app non ostacolerà l’operazione, permettendovi di accedere al vostro account senza alcun tipo di errore. Ricordiamo che negli ultimi giorni è stato rilasciato un importante aggiornamento per il social, che prevede molte novità. È probabile che la modifica dei codici e dei server per la nuova versione contenga qualche bug che non consente l’accesso sotto rete Wi-Fi. Speriamo che Instagram risolva presto il problema.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente di Ingegneria Gestionale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
Loading...