Doppio accelerometro per iPhone 6

Come riporta un interessante articolo di Saggiamente, è stato recentemente scoperto da Chipworks che nel nuovo iPhone 6 di Apple è stato aggiunto un accelerometro secondario.

specificationcomparison 620x458 Doppio accelerometro per iPhone 6

Il primo e più importante accelerometro è prodotto da InvenSense mentre quello aggiuntivo è di Bosh ed è di tipo meno preciso, dedicato ai movimenti più semplici come la rotazione del dispositivo perchè opera su tre assi e non sei.

Con questa nuova soluzione del doppio accelerometro Apple fa si che si risparmi energia utiulizzando un componente più “leggero” e meno perforante, sarà compito di iOS attivare l’accelerometro primario per i compiti più precisi per finalità più evolute.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit introdotto con il rilascio di iOS 11, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati