Crescono i piccoli produttori nel campo delle vendite degli smartphone, ma l’iPhone non perde quota

Vengono pubblicati i dati relativi alle vendite degli smartphone nel mese di aprile: la grande novità è l’ascesa dei piccoli produttori asiatici in Europa.
kantar Crescono i piccoli produttori nel campo delle vendite degli smartphone, ma liPhone non perde quota
Kantar pubblica i dati relativi alle vendite degli smartphone nel mese di aprile. Si registra dai dati un aumento di vendite per i piccoli produttori, quali Wiko e Huawei in tutta Europa, seguiti da Xiaomi e da altre aziende di piccolo calibro con sistema operativo Android. Si nota, ci spiega Kantar, un leggero calo per Samsung e HTC.

kantarfrancia Crescono i piccoli produttori nel campo delle vendite degli smartphone, ma liPhone non perde quota

Rispetto al mese di marzo, iOS perde l’1,7%, guadagnando però lo 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2013. Anche Android, in un anno, ha avuto una crescita dell’1,6%, mentre Windows Phone, aumenta le sue vendite con ben un 8,4% rispetto al mese precedente.

kantarspagnia Crescono i piccoli produttori nel campo delle vendite degli smartphone, ma liPhone non perde quota

In Italia, Android guadagna il 5,8% in un anno e si attesta al 72,5%. Al secondo posto troviamo iOS, che con un -3,1% scende al 13,4%, quasi raggiunta da Windows Phone che ora è all’11,8%.

kantarchina Crescono i piccoli produttori nel campo delle vendite degli smartphone, ma liPhone non perde quota







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Huawei prende in giro il Face ID di Apple

Huawei non ha perso l’occasione di prendere in giro il Face ID di Apple mostrato durante la demo al keynote dello scorso Martedì affermando che il Mate 10 sarà “il vero cellulare con IA”. La compagnia Cinese ha postato un video sulla propria pagina Facebook raffigurante un Clown sorridete che cerca di sbloccare iPhone X con la propria faccia senza effettivamente riuscirci. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati