Stando a Digitimes, Apple e Samsung domineranno il mercato dei display OLED quest’anno acquistando dai fornitori gran parte della produzione degli stessi. Il report di oggi afferma che Apple acquisterà 75 milioni di pannelli OLED da Samsung nel 2017, pannelli i quali verranno presumibilmente equipaggiati su iPhone 8.  75 milioni di pannelli OLED venduti risulterebbero il 15% della produzione annua totale.

È inoltre assodato che Apple lancerà un solo modello di iPhone con display OLED e due altri modelli con display LCD, gli stessi di iPhone 7.

Digitimes ha inoltre affermato che la manifattura di altri display OLED non partirà prima del prossimo anno, il che significa che i produttori di cellulari avranno problemi nel trovare i pannelli OLED visto e considerato che Samsung ed Apple stanno dominando il mercato.

Dal canto proprio, i venditori Cinesi Oppo e Vivo, hanno un contratto che gli assicura i rispettivi 13% ed il 10%  del totale dei display OLED prodotti.

In un rapporto separato, Digitimes affermerebbe che altri venditori di cellulari in Cina starebbero continuando ad utilizzare pannelli LTPS TFT-LCD a causa della scarsità dei pannelli OLED disponibili.

Alla luce di ciò, non possiamo fare a meno che pensare che Apple sia nella stessa linea d’onda delle aziende Cinesi, continuando ad utilizzare display LCD per due modelli di iPhone ed equipaggiandone solo uno con display OLED a causa della scarsità delle riserve. Ci si aspetta che iPhone 8 o iPhone 10th edition venga rilasciato a Settembre con un display da 5.8 pollici OLED, senza bordi superiori, inferiori e laterali, ricarica wireless, camera 3D e molto altro.

 

A causa di tutte le novità introdotte e soprattuto al display OLED il prezzo del prossimo iPhone di Apple potrebbe aggirarsi intorno ai $1.000, superando di fatto i €1.000.

E voi, cosa ne pensate? Se veramente costasse così tanto, lo acquistereste? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.