Facebook rilascia Notify per iPhone, un servizio di news, sport e molto altro

Facebook ha rilasciato una nuova applicazione mobile per iPhone che permette di ricevere notifiche “personalizzate” sul proprio dispositivo riguardo diversi canali di informazione, come news, sport, meteo e molto altro.

Il nome della nuova App (segnalata da iDownloadBlog) è Notify, ed è stata ideata per garantire un servizio di notifiche push “direttamente sulla propria schermata di blocco, dalle fonti che amiamo di più”. L’App copre un gran numero di categorie (o “stazioni”), che spaziano dallo sport alle news su celebrità, affari, shopping, salute e un gran numero di campi di grande interesse per gli utenti iOS in giro per il mondo.

notiffy for ios iphone screenshot 002 620x573 Facebook rilascia Notify per iPhone, un servizio di news, sport e molto altro

L’App è attualmente disponibile solo in Inglese, ed è possibile scaricarla gratuitamente su AppStore. Com’è intuibile, essa cammina “di pari passo” con Facebook, proponendo all’utente una serie di stazioni basate sul suo profilo sul noto Social Network.

Le notifiche vengono mostrate direttamente sulla schermata di blocco, e un semplice “swipe” o un “tap” vi permetteranno di aprire il link tramite un browser in-App e di visualizzare la notizia.

notiffy for ios iphone screenshot 003 620x570 Facebook rilascia Notify per iPhone, un servizio di news, sport e molto altro

Punto fondamentale di Notify, tuttavia, è il sistema di condivisione: con pochissimi passaggi, sarà possibile condividere una notizia via SMS, mail, Facebook o su una serie di altri Social Network noti, per mostrarla ai propri amici o pubblicarla sulla propria bacheca. È inoltre possibile salvare le news ricevute per un secondo momento, se si è troppo occupati per visualizzarle, e l’App presenta un “Feed” in grado di mostrare le notizie delle ultime 24 ore.

notiffy for ios iphone screenshot 001 620x571 Facebook rilascia Notify per iPhone, un servizio di news, sport e molto altro

Di seguito alcuni esempi delle stazioni disponibili su Notify:

  • The Final Scores, di FOX Sports, fornisce riassunti di fine-partita per le proprie squadre preferite;
  • La stazione Daily AM Forecast di The Weather Channel invia previsioni meteorologiche all’inizio di ogni giornata;
  • Hot New Trailers, di Fandango, fornisce tutti i nuovi trailer di maggior successo;
  • Breaking News di CNN e Top Stories di Fox News porteranno sul dispositivo le notizie più calde della giornata;
  • 10 Best Dressed, di Vogue, è una fonte inesauribile di notizie sulla moda;
  • Daily Mediation, di Headspace, fornisce consigli utili per la meditazione;
  • Flashback, di Getty Images, fornisce immagini iconiche della giornata attuale nel corso della storia passata.

La lista (che sarà costantemente aggiornata da Facebook) è ben più lunga di così, ed è possibile visualizzarla a questo link. Gli utenti interessati, tuttavia, dovranno cambiare le loro impostazioni regionali impostando “Inglese (Stati Uniti)” come loro lingua madre, per poter scaricare la nuova App; se non altro, finché Facebook non deciderà di localizzarla anche in altre lingue.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
Immagini tratte da iDownloadBlog.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati