Fino a che punto è arriva l'influenza del design Apple? Anche nei colori delle auto, secondo BMW (*aggiornato) 1

E’ ovvio che Apple ha avuto una forte influenza su Samsung (si veda la sentenza di qualche giorno fa o il nuovo tablet della coreana), e questo non si è manifestato solo negli smartphone, ma anche nei dispositivi come tablet e riproduttori musicali. Questa probabilmente non è una tesi da chiarire, infatti sappiamo bene come Apple domini il settore tecnologico delle telecomunicazioni, ogni nuovo prodotto della mela è spesso uno spartiacque nel design industriale.

Sandy McGill
Sandy McGill

Fin qui nulla di nuovo, se non fosse che in un post di Fortune, del network CNN, che riprende un articolo di Motoramic, si riportano le parole di Sandy McGill, designr di BMW, che uniscono il design Apple alle scelte cromatiche delle nuove automobili.

La designer afferma che se l’argento è stato il colore predominante per decenni nel mercato americano dell’auto, quest’anno è stato “sconfitto” dal bianco. E questo grazie a Steve Jobs, perchè prima di Apple il bianco è sempre stato associato a frigoriferi e piastrelle da bagno, ma ora proprio grazie alla mela il bianco è divenuta una colorazione essenziale anche per le cose prezione. Fra cui le automobili.

In poche parole, Apple ha reso cool le macchine bianche. Almeno secondo BMW.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.