Lavoratori in Cassa Integrazione in Lombardia: con Èspero e la Regione corsi di riqualificazione su Mac

COMUNICATO STAMPA
Lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni in deroga alla normativa vigente possono ora ri-professionalizzarsi con i percorsi Dote Riqualificazione. Da Èspero corsi di specializzazione su Mac certificati da Apple, Adobe, Autodesk e Filemaker.

Dopo il successo dei corsi finanziati coi Voucher (2008) e col le Doti (2009-2010), Èspero, Apple, Adobe e (da pochi giorni) Autodesk Authorised Training Center, presenta i suoi percorsi di formazione, finanziabili quest’anno attraverso la Dote Riqualificazione della Regione Lombardia.

Ma che cosa è e a chi si rivolge la Dote Riqualificazione proposta dalla Regione Lombardia?
L’iniziativa mette a disposizione un insieme di risorse destinate alla persona per rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale, di cui Èspero è operatore accreditato. La Dote Riqualificazione si rivolge a lavoratori in Cassa integrazione guadagni in deroga alla normativa vigente..

A quanto può ammontare la Dote Riqualificazione?
«Il valore della Dote Riqualificazione – ci spiega l’amministratore delegato di Èspero Luigi Danieli – varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di € 3.000 complessivi. Èspero propone alcuni percorsi modulari di durata variabile da un minimo di 8 ore sino a un massimo di circa 200 ore.
I corsi, modulari, sono in gran parte incentrati sulle figure professionali del Video maker, del Web designer, del Grafico Creativo, del fotografo digitale e dell’architetto progettista con i software Apple, Adobe, Cinema 4D e Autodesk. Altri corsi disponibili riguardano i sistemi operativi Mac OSX e server, il sound editing, la programmazione iPhone/iPad, la programmazione php mysql e html5, Filemaker e alcuni corsi dedicati al Marketing e web Marrketing»
La Dote Riqualificazione copre interamente il prezzo del corso, per cui è gratuita per il partecipante.
La Dote Riqualificazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato come Èspero che ha messo in calendario i primi corsi a partire da giugno 2011.

Il budget della Regione è cospicuo ma le richieste sono elevatissime.
Si prevede pertanto che nel giro di un paio di mesi venga esaurito. Chi è interessato chieda subito un colloquio presso Èspero compilando questo modulo, inviando una mail a [email protected] oppure telefonando allo 02 365 560 00 in orari d’ufficio.
loghiespero Lavoratori in Cassa Integrazione in Lombardia: con Èspero e la Regione corsi di riqualificazione su Mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...