Libraton Live: la musica non ha più bisogno di fili 1

Sembra un accessorio di arredamento, un suppellettile di buon gusto – e probabilmente lo è -, eppure Libratone Live  va oltre la mera funzione estetica, essendo nato per rendere la musica più piacevole di quanto non lo sia già. Forte della tecnologia FullRoom™ – tecnologia brevettata capace di diffondere le onde sonore in tutte le direzioni -, un solo dispositivo è in grado di diffondere l’audio nell’intero ambiente.

Libraton Live: la musica non ha più bisogno di fili 2

Il suono appare nitido e deciso potendo avvalersi di 150W totali suddivisi tra bassi (50W), medi (2x25W) e alti (2x25W) per una potenza di 100dB. Unico difetto, a livello di suono, è l’assenza di un pannello di controllo che permetta il settaggio delle frequenze dovendoci affidare così alle opzioni di iTunes che, se per i meno esperti bastano e avanzano, per gli utenti più esigenti risultano limitative.

Senza perdere né in qualità né in potenza, la cassa di Libratone si avvale del sistema AirPlay per rendere ogni utente libero da fili potendo scegliere la traccia e regolare il volume dal nostro dispositivo Apple.
La configurazione è estremamente facile ed è illustrata con dovizia di particolari in un opuscolo – uno per ogni dispositivo che vorremo utilizzare – allegato al Libratone Live.

Per chi si preoccupa anche dell’estetica, Libratone ha pensato a sei colori diversi – nero, grigio, beige, rosso e verde – capaci di rendere la cassa un accessorio di arredamento molto versatile.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.