Piggy HUB di Orico: un simpatico HUB USB 3

Piggy HUB

14,99
%name Piggy HUB di Orico: un simpatico HUB USB 3
7.3333333333333

Design

7/10

    Qualità

    7/10

      Prezzo

      8/10

        Pro

        • USB 3
        • Funzionalità OTG
        • Lettore schede integrato

        Contro

        Chiunque si sarà trovato almeno una volta senza porte USB disponibili, per fortuna questo fastidio si può risolvere tranquillamente con un HUB USB. Per la mia posizione desktop a casa stavo cercando un piccolo HUB che mi permettesse di avere accesso immediato a delle porte USB senza dover cercare a tentativi una porta libera sul retro. Non cercavo un HUB molto capiente, tendo a lasciare collegate perennemente le periferiche che uso più spesso, l’hub è utile per chiavette e gli hard disk esterni che attacco e stacco molto spesso.

        www.italiamac.it 51uq0qx9j8l. sl1200  620x620 Piggy HUB di Orico: un simpatico HUB USB 3

        Ammetto che non è il classico HUB ma mi è piaciuta l’idea e quindi ho deciso di provarlo.

        Piggy HUB di Orico è dotato di 3 porte USB 3.o, lettore di schede SD/TF. la quarta porta USB serve per collegarlo con il computer. Per il collegamento HUB-PC il cavo è incluso; il cavo è sufficientemente lungo per per essere collegato anche ad un tower sotto la scrivania. L’HUB ha funzionalità OTG, che permette di collegare hard disk esterni, tastiere, joypad ecc. ai dispositivi che supportano tale funzionalità.

        Una volta che il “porcellino” è collegato, gli occhi si illuminano di blu, la stessa luce blu rende visibili le varie porte dell’HUB, aiutando in condizioni di scarsa luminosità l’inserimento selle varie periferiche.

        www.italiamac.it 141 620x408 Piggy HUB di Orico: un simpatico HUB USB 3

        La copertura in gomma, con finitura piacevole al tatto, è  disponibile nei colori rosa, verde, blu e grigio; può inoltre essere rimossa e lavata.

        Durante l’utilizzo mi è capitato spesso di attaccare un HHD esterno  autoalimentato e due chiavette contemporaneamente senza notare alcun problema.  Non è pensato per chi necessita di un grosso numero di porte e, nemmeno per la portabilità dove la forma non lo rende proprio pratico.

        Piggy Hub è acquistabile su amazon a 14,99€







        Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


        Francesco Scattolini

        Da sempre appassionato di tecnologia, ha collaborato con diversi blog ed ora fa parte del team di Italiamac. Il mondo Mac dapprima respinto è diventato parte della sua quotidianità e lo resterà ancora per molto, molto tempo.
        x

        Check Also

        Alla prova Orico 2518S3, enclosure per dischi da 2,5″

        ORICO 2518S3 €16,99 8 Design 8/10 Qualità 8/10 Velocità 8/10 Prezzo 8/10 Pro USB 3 Esterno in alluminio Prezzo Contro potrebbe scivolare Amazon La sostituzione del disco rigido del vostro Mac con un ssd è capace di donare nuova vita, tuttavia si presenta il problema di casa fare con il vecchio disco: ORICO ha la soluzione! Di case esterni per hard disk se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le tasche, ogni uno con diverse caratteristiche ma bene o male fanno tutti ...