Chiunque si sarà trovato almeno una volta senza porte USB disponibili, per fortuna questo fastidio si può risolvere tranquillamente con un HUB USB. Per la mia posizione desktop a casa stavo cercando un piccolo HUB che mi permettesse di avere accesso immediato a delle porte USB senza dover cercare a tentativi una porta libera sul retro. Non cercavo un HUB molto capiente, tendo a lasciare collegate perennemente le periferiche che uso più spesso, l’hub è utile per chiavette e gli hard disk esterni che attacco e stacco molto spesso.
Ammetto che non è il classico HUB ma mi è piaciuta l’idea e quindi ho deciso di provarlo.
Piggy HUB di Orico è dotato di 3 porte USB 3.o, lettore di schede SD/TF. la quarta porta USB serve per collegarlo con il computer. Per il collegamento HUB-PC il cavo è incluso; il cavo è sufficientemente lungo per per essere collegato anche ad un tower sotto la scrivania. L’HUB ha funzionalità OTG, che permette di collegare hard disk esterni, tastiere, joypad ecc. ai dispositivi che supportano tale funzionalità.
Una volta che il “porcellino” è collegato, gli occhi si illuminano di blu, la stessa luce blu rende visibili le varie porte dell’HUB, aiutando in condizioni di scarsa luminosità l’inserimento selle varie periferiche.
La copertura in gomma, con finitura piacevole al tatto, è disponibile nei colori rosa, verde, blu e grigio; può inoltre essere rimossa e lavata.
Durante l’utilizzo mi è capitato spesso di attaccare un HHD esterno autoalimentato e due chiavette contemporaneamente senza notare alcun problema. Non è pensato per chi necessita di un grosso numero di porte e, nemmeno per la portabilità dove la forma non lo rende proprio pratico.
Piggy Hub è acquistabile su amazon a 14,99€
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.