Ricerca comparativa su scala mondiale riguardante il prezzo dell’iPhone 5

iphone5 4 580x386 Ricerca comparativa su scala mondiale riguardante il prezzo delliPhone 5

Il portale di comparazione prezzi idealo.it ha analizzato i prezzi online dell’iPhone 5 16GB presso gli Apple Store dove sono disponibili modelli senza SIM. Sensibili differenze di prezzo sono state rilevate tra i paesi presi in considerazione. Attualmente il nuovo smartphone della Apple senza SIM è disponibile online in 24 paesi, compresa l’Italia.
I risultati che vanno evidenziati sono:

– All’interno dello spazio UE ci sono evidenti differenze di prezzo: l’iPhone5 in Italia, rispetto ai Paesi Bassi, costa circa 70 euro in più.

– L’Italia, tra i 24 paesi analizzati, si posiziona in penultima posizione (729 euro), davanti all’Ungheria che presenta il prezzo più alto (740 euro).

– Il Canada è il paese in cui il prezzo di lancio è stato più contenuto (555,51 euro), presentando così un prezzo mediamente inferiore del 17%. In Ungheria, ad esempio, si spenderebbe 185 euro più che in Canada.

– I Paesi Bassi sono il paese dell’eurozona con il prezzo più vantaggioso (659 euro).

tabella confronto prezzi iphone 5 mondo 580x334 Ricerca comparativa su scala mondiale riguardante il prezzo delliPhone 5

Idealo è un portale di comparazione prezzi per prodotti e voli aerei presente in 5 paesi europei (Germania, Italia, Francia, Austria e Gran Bretagna). Idealo dispone di un database di statistiche per l’analisi dei trends riguardanti i prezzi nei più grandi mercati per il commercio online in Europa.

Apple Store che non presentano i prezzi online: Brasile, Cina, Indonesia, Giappone, Malesia, Messico, Filippine, Corea del Sud, Taiwan, Tailandia, Emirati Arabi Uniti, Vietnam Tasso di cambio utlizzato: accertato sul sito www.oanda.com il giorno 1 ottobre 2012. Index *: differenza percentuale dal prezzo medio (668,09 Euro incl. IVA) dell’iPhone 5 in tutti i 24 paesi (Stati Uniti d’America esclusi).







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Come si scattano gli screenshot su iPhone X?

Probabilmente vi sarete chiesti, alla luce della rimozione del tasto Home, come si scattano gli screenshot su iPhone X? Solitamente bastava premere il tasto di accensione/spegnimento e il tasto Home contemporaneamente ma essendo Apple fantasiosa ha introdotto un nuovo metodo per scattarli. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati