Silo Messenger, costruiti per l’azione!

iSkin Silo Messenger dcm 2 580x580 Silo Messenger, costruiti per lazione!

Built for action. Questo lo slogan che la iSkin, azienda canadese dal design giovane e accattivante, ha voluto usare per presentare la line a di borse per macbook Silo Messenger. Effettivamente osservando da vicino Digital Camo, una delle borse della linea Silo, si capisce perchè.

P1 500x500 Silo Messenger, costruiti per lazione!

Per cominciare, la borsa si rifà chiaramente alla mimetica militare da cui ne prende il nome. In inglese, infatti, il mimetismo o l’arte del camuffarsi è definita come camouflage, da cui Camo.

Parlando di estetica, è bene a questo punto aprire una parentesi. Digital Camo è stata disegnata da Cako Martin, artista eclettico brasiliano autore del famoso elefante colorato davanti a Harrods a Londra. Chiusa parentesi.

Arte a parte, la grande qualità di questo prodotto è il numero considerevole di tasche. Già sulla faccia anteriore è presente una grande tasca con una cerniera lampo.  Aprendo il lembo che chiude la borsa, quello decorato, incontreremo poi altre tre tasche utili a trasportare iPhone, caricabatteria o altro

P2 500x500 Silo Messenger, costruiti per lazione!

Il vano grande è diviso in tre parti una delle quali, adeguatamente imbottita e con apposita chiusura con velcro, è dedicata al macbook da 13″ che, trovandosi in una posizione protetta sia anteriormente che posteriormente, offre una valida protezione al computer.

Digital Camo è stato pensato per essere usato tutti i giorni e, proprio per questo, offre grande spazio per adattarsi meglio ad ogni esigenza: per andare a scuola, all’università, in ufficio.

Per il trasporto, la borsa è dotata di tracolla di una tracolla imbottita e di una maniglia posta posteriormente. Ovviamente quest’ultima è un po’ più scomoda ma la tracolla risulta estremamente confortevole potendo affrontare, borsa in spalla, lunghe passeggiate.

La chiusura dell’intera borsa è garantita da un sistema di calamite.

Digital Camo può essere acquistata, ad un prezzo di 145$, sul sito del produttore

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.

Loading...