Arriva iPomì, la app dedicata a ricette realizzate con la passata e la polpa di pomodoro

Costantino Vaia 580x460 Arriva iPomì, la app dedicata a ricette realizzate con la passata e la polpa di pomodoro

[Comunicato] iPomì è la app giusta per chi non può rinunciare al rosso in cucina: antipasti, primi, secondi… un ricettario ricco di idee e suggerimenti, per esaltare il gusto del vero pomodoro italiano. Ricette sì, ma non solo: c’è anche Pomì Trace, l’ultimo progetto lanciato dallo storico marchio italiano in occasione dei 30 anni di attività, per garantire la sostenibilità e la tracciabilità dei propri prodotti. Per scoprire tutte le sue funzionalità, basta cliccare qui.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

“Da oggi la Coltura del benessere Pomì è a ‘portata di app’ con iPomì, l’applicazione per iPhone dedicata esclusivamente a ricette realizzate con la passata e la polpa di pomodoro” annuncia Costantino Vaia, Managing Director del Consorzio Casalasco del Pomodoro. Colorata, divertente, pensata per cucinare, condividere inviti e ricette, e conoscere tutti i segreti del brand italiano “re del rosso”, nasce dalla collaborazione tra i foodblogger e Pomì.

Infatti le ricette a disposizione spaziano dagli antipasti, al primo, ai secondi e sono tutte firmate dai foodblogger che nel maggio scorso hanno aderito al web contest lanciato da Pomì in occasione di Cibus 2012. Uno strumento spassoso e utile, un vero e proprio ricettario sempre a portata di mano per chi in cucina non sa rinunciare al gusto del vero pomodoro italiano.

“iPomì è una app multifunzione. – prosegue Vaia – Abbiamo scelto sei icone fortemente intuitive per guidare gli utenti in modo semplice e diretto alla scoperta di tutte le possibilità che la nuova applicazione offre”. Nella app si trovano infatti: Pomì Trace per seguire la tracciabilità dei prodotti a marchio Pomì fino a scoprire l’azienda agricola italiana di origine, operazione che, grazie alla portabilità del telefono potrà essere eseguita direttamente all’interno del punto vendita; la suddivisione delle ricette in Tradizione e innovazione, Leggere ma con gusto per incontrare le diverse preferenze di sapore e stile di vita; Lista della spesa che permette di compilare rapidamente dalla ricetta l’elenco degli ingredienti da acquistare; Invita amici per ospitare amici a pranzo o a cena attraverso l’invio di una ricetta via e-mail o la condivisione su Facebook stuzzicando occhi e palato; Prodotti per scegliere nella gamma Pomì il rosso che fa per te; Inviaci la tua ricetta per contribuire ad aumentare il ricettario e per dire la tua su come implementare la app.

“Ecco un altro progetto – conclude Vaia – che realizziamo, attraverso il marchio Pomì, per dialogare con i consumatori, svelandoci con trasparenza e originalità, ascoltando i tempi, le nuove tecnologie per comunicare e le persone”.

Link App Store







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Le soluzioni assurde di Apple per pulire la tastiera dei nuovi MacBook Pro

Un paio di settimane fa sono stato obbligato a contattare il supporto Apple per fissare un appuntamento presso il primo Reseller vicino casa mia per far controllare la barra spaziatrice del mio MacBook Pro 2017 e morale della favola essi sono stati obbligati a sostituire tutto il top-case (ovvero tutta la tastiera, chassis di sotto e batteria inclusa) per la sola sostituzione di un tasto ma pare che io non sia l’unico.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati