Una nuova era.

È davvero finita l’epoca in cui riempivamo i nostri quaderni con pagine e pagine di “asticelle”, ora le scuole annoverano tra i loro materiali di base le scrivanie digitali. Una squadra di ricercatori dell’università di Duhram City (nel cuore dell’Inghilterra) ha dato in sperimentazione per 3 anni, a più di 400 studenti, delle scrivanie digitali interattive. La scrivania digitale permette agli studenti e al docente di lavorare ad uno stesso progetto in parallelo.

Tecnologia e idee regalo.

La tecnologia ad alto livello si diffonde sempre più e diventa parte integrante della nostra quotidianità, in tutti i suoi diversi ambiti, didattico, lavorativo e soprattutto sociale. Il settore elettronica e accessori è diventato di conseguenza sempre più quello a cui si attinge, in particolare in periodi dell’anno come quello in cui ci troviamo ora, per idee nuove e originali sui regali di Natale.

Il potere del Touch-screen.

Da qui la diffusione sempre maggiore di tablet, smartphone e laptop leggerissimi: in ogni momento e in ogni luogo possiamo infatti facilmente servircene ed elaborare nuovi contenuti, per usi o professionali o semplicemente per condividerli sulla rete. E proprio per quelli che ormai usano il tablet come prolungamento del proprio corpo, Photoshop ha creato un nuovissimo software ideato appositamente per essere usato tramite touchscreen, e con le stesse funzionalità e potenzialità della versione per computer. Photoshop touch 1.4 è compatibile con tutti i recenti dispositivi Apple e Google: iPad mini e Nexus 7, come qualsiasi tablet Android con diagonale da 7 pollici e risoluzione minima di 1024×600 pixel. Numerosi i pro, il contro sempre il prezzo.

Versatilità e risparmio.

Se vi siete persi il Black friday post-ringraziamento e non avete quindi usufruito degli incredibili quanto irripetibili sconti di Apple store, perchè non cercare altrove? La rete come sempre offre interessanti occasioni: selezionate quindi con attenzione tra le numerose Newsletter ricevute, per non lasciarvi scappare occasioni irripetibili. Per chi ha fatto di iPhone e iPad uno stile di vita: iPad che si trasforma in reflex digitale con obiettivi degni di una macchina fotografica professionale, iPhone che diventa stereo con una comoda e portatile docking station, e iPad trasformato in home cinema con un comodo supporto collegabile alle casse. Idee regalo per tutti i gusti e le tasche!

Advertise
Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

TU COSA NE PENSI?