Gambalunga e il Pirata Senzanaso è una app per iPad, iPhone e iPod Touch. E’ in sostanza un libro interattivo per bambini, di 39 pagine che si può leggere, toccare, muovere, ascoltare in 6 lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese) attraverso voci narrative calde e profonde.
Un’avventura per esplorare, ridere e imparare, giocando perchè è possibile interagire con la storia, decidere se leggere da soli o ascoltare la voce narrante. La genialità di questa applicazione, secondo gli sviluppatori, sta sicuramente nella storia, che colpisce per l’originalità, così come per le illustrazioni, gli elementi interattivi, gli originali effetti sonori e le animazioni.
I piccoli lettori potranno così imparare giocando, lasciandosi sedurre dai buffi personaggi dell’isola di Calabi-Yau e dalle loro indimenticabili avventure… pirati e nostromi, principi e principesse, simpatici maialini e ghiotti polli, gentili sirene e curiose piovre rosse. Sono soltanto alcuni dei personaggi che si incontreranno in questa incantevole storia.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
