Essere i soggetti delle proprie fotografie con l'iPhone è possibile grazie ad Autoscatto 1

Molti di voi noi si sono probabilmente chiesti perché Apple odiasse così tanto l’autoscatto, una funzione utilissima in questa generazione in cui amiamo tanto immortalare i nostri momenti più speciali. Tuttavia, a Cupertino, hanno ritenuto che questa funzione non era poi così necessaria. Noi però possiamo ovviare a questa mancanza utilizzando una semplicissima applicazione presente in App Store chiamata Autoscatto, che ci consentirà finalmente di essere i soggetti delle nostre foto senza assurdi movimenti da contorsionisti.


Autoscatto è un’applicazione davvero ben fatta e semplice nell’utilizzo. Integra tutte le funzioni base dell’applicazione nativa “Fotocamera”, tra cui lo zoom, l’impostazione del flash e l’autofocus.

Ma ecco nel dettaglio le funzionalità principali dell’applicazione:

  • Timer, da impostare quando si deve fare una fotografia utilizzando l’autoscatto, con opzione di 2, 10 o 15 secondi, oppure Off.
  • Fotografie in sequenza permette di scattare 2, 3 o 4 fotografie una dopo l’altra. Anche in questo caso si può settare su Off se ne vogliamo solo una.
  • Rullino, grazie al quale potremmo vedere le fotografie scattate e contenute nel Rullino Fotografico.
  • Impostazioni, un piccolo pannello delle impostazioni.

Essere i soggetti delle proprie fotografie con l'iPhone è possibile grazie ad Autoscatto 2

L’utilizzo di Autoscatto è semplicissimo: dopo aver impostato il timer e le eventuali fotografie in sequenza, non dovremo far altro che pigiare sul bottone al centro con il simbolo di una macchina fotografica, e andarci a mettere in posizione.

Un bip ci avviserà del conteggio dei secondi; appena sarà scattata la fotografia, l’applicazione ci avviserà con un bip doppio.

Autoscatto è disponibile in App Store per iPhone ed iPod Touch, ad un prezzo di 0,79 centesimi.

Essere i soggetti delle proprie fotografie con l'iPhone è possibile grazie ad Autoscatto 3

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.