Apple Music diventa pienamente compatibile con gli altoparlanti Amazon Echo tramite Alexa per gli utenti degli Stati Uniti.

Come segnalato su un articolo del portale MacRumors, è ora possibile collegare Apple Music con il tuo account Amazon nell’applicazione Alexa per iPhone e utilizzare i comandi vocali per controllare la riproduzione di brani, playlist su Apple Music sugli altoparlanti Amazon Echo.

Per accedere alla funzione è sufficiente utilizzare un comando vocale come “Alexa, riproduci musica di Ed Sheeran su Apple Music” o “Alexa, riproduci i successi di oggi su Apple Music”. Apple Music può anche essere impostato come servizio musicale predefinito, in modo che “Apple Music” non debba essere detto/specificato ogni volta.

Gli altri servizi di streaming musicale supportati sugli altoparlanti Echo sono Spotify, Deezer, Vevo, SiriusXM, Tidal e Pandora.

Apple e Amazon hanno annunciato la partnership a fine novembre, con Amazon che confermava il proprio impegno ad offrire ottimi fornitori di musica ai propri clienti; riferendosi ad Apple Music come “uno dei servizi di musica più popolari”.

Fate attenzione. La riproduzione di Apple Music su diffusori Amazon Echo è attualmente limitata agli Stati Uniti.

Advertise