Trovati riferimenti alla tecnologia LTE in iOS 5 1

Come ben ricorderete, qualche giorno fa, vi abbiamo riportato un rumor secondo il quale Apple avrebbe fatto installare in un Apple Store un modem con tecnologia 4G/LTE. Stando a ciò che riporta MacRumors, sembrerebbe che in iOS 5 siano stati trovati riferimenti alla tecnologia LTE.

Sembra infatti che all’interno di un file .plist sia stato trovato un riferimento alla tecnologia LTE.

La scorsa settimana era apparso un annuncio di lavoro da parte di Apple, nel quale venivano ricercati ingegneri specializzati nella tecnologia LTE.

Se Apple sta effettuando test sul campo, significa che in giro c’è un prototipo di iPhone in grado di comunicare con le reti LTE.

Anche se le notizie, riguardanti la tecnologia LTE e l’impiego da parte di Apple, sono sempre più costanti, non ci sono motivi per pensare che la società di Cupertino introduca questa tecnologia nel prossimo iPhone 5.

Il motivo per cui si dubita che l’LTE possa essere implementato nel prossimo iPhone, sta proprio nelle parole di Tim Coock. Egli dichiarò ad inizio anno che i chipset  LTE richiedevano troppi compromessi di progettazione, ed Apple non era intenzionata ad accettarli. Uno fra tutti era l’enorme energia richiesta da tali chipset e questo avrebbe influito drasticamente sulla durata della batteria.

Staremo a vedere se Apple introdurrà i chipset LTE nel prossimo iPhone o se si dovrà ancora aspettare. Ovviamente a noi Italiani l’introduzione di questa tecnologia non ci vede direttamente interessati, in quanto, i nostri operatori mobile non sono pronti a supportarla.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.