Apple avrebbe fatto installare un modem con tecnologia LTE in un Apple Store? 1

Uno dei rumors più discussi è sempre stato quello dell’implementazione della tecnologia LTE nei dispostivi Apple. Tuttavia il rumor non ha mai trovato fondamento ma da qualche settimana a questa parte le cose sembrano essere cambiate.

Alcuni Carriers starebbero testando la connettività 4G/LTE su alcuni iPhone realizzati appositamente per essere compatibili con questa tecnologia.

Stando a ciò che riporta Engadget, uno Store Apple, non si sa quale, avrebbe fatto installare dei modem con tecnologia 4G/LTE anche se non si conosce bene il motivo.

Come mostrato nell’immagine, e come riferisce la fonte anonima ad Engadget, il modulo è stato installato da AT&T ed è in grado di supportare le bande AWS e i 700 MHz. Queste due bande sono le stesse che AT&T in collaborazione con T-Mobile ha intenzione di implementare nelle reti LTE che dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno.

Se la foto fosse reale e si tratterebbe davvero di un modem con tecnologia 4G/LTE si potrebbe iniziare a pensare che Apple sia davvero intenzionata a rilasciare un iPhone in grado di supportare le reti LTE.

Staremo a vedere quali sono le reali intenzioni di Apple e se la foto è autentica o se si tratta di qualche fake.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.