Come disabilitare il suono del finto clic sul trackpad Force Touch

Ogni Mac equipaggiato con trackpad con Force Touch, alla pressione esso produrrà un suono simile al “clic” meccanico che avrete sentito su qualsiasi Mac sprovvisto di trackpad con la suddetta tecnologia. Spesso potrebbe essere seccante in particolari occasioni sentire questo fastidioso “clic” e per questa ragione voglio spiegarvi come disabilitarlo. 

 

Innanzitutto, molte persone magari non sanno neanche che il suono del “clic” che sentono sui loro MacBook o trackpad è finto e non è dovuto ad alcuna parte meccanica che si muove. Ma se fate parte di quella ristretta cerchia che odia questo rumorino sarete felici di sapere che è possibile disabilitarlo.

Per far ciò è necessario seguire questi pochi ma semplici passaggi:

  1. Aprite Preferenze di Sistema e localizzate la sezione Trackpad
    preferenze di sistema Come disabilitare il suono del finto clic sul trackpad Force Touch
  2. Adesso nel tab Punta e fai clic selezionate la spunta Clic silenzioso in basso.
    click silenzioso Come disabilitare il suono del finto clic sul trackpad Force Touch

Adesso che avete messo la spunta il trackpad del vostro Mac non farà più rumore essendo digitale e non meccanico.

Questa funzione riduce effettivamente il volume simulato dal click alla pressione del vostro dito sul trackpad dotato di Force Touch e non può essere invece applicato ai trackpad più vecchi. In particolare, tutti i MacBook dal 2015 in giù (2015 escluso) non sono dotati di trackpad con Force Touch.

E voi, conoscevate già questa funzione? Preferite tener abilitato il “clic” o disabilitarlo? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da Apple.it







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio a più di 1,87,000 app da App Store con il rilascio di iOS 11

Il prossimo aggiornamento di iOS è praticamente alle porte e le novità apportate avranno un impatto negativo su 1,87,000 applicazioni. Non è la prima volta che Apple ci propina cambi radicali ragion per cui gli sviluppatori non risultano affatto sorpresi e hanno avuto abbastanza tempo per aggiornare le proprie app o decidere di abbandonarle e farle dismettere da Apple. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati