Playstation Phone esiste già ed è in fase di test, il prodotto potrebbe arriva a marzo 2011 1

Playstation Phone è già in fase di test: il terminale che potrebbe creare problemi ad Apple nel settore dei giochi mobili dovrebbe essere disponibile a marzo 2011. Secondo le ultime indiscrezioni, Sony sta testando il prodotto con dei benchmark; dai risultati non emergono però dati esaltanti, anche se c’è da segnalare che il dispositivo è ancora acerbo, privo di ottimizzazioni software.

Con il benchmark Neocore di Qualcomm, sembra che Playstation Phone abbia raggiunto 24,4 fps, mentre il nuovo Nexus S di Google arriva fino a 55,6 fps. Il prodotto sarà un terminale slide: al posto della tastiera QWERTY troviamo un touchpad multi-touch. Naturalmente non manca la fotocamera posteriore da 5 megapixel, mentre quella per le videochiamate sarà VGA.

A livello hardware si parla di chip Qualcomm MSM8655 da 1GHz, 512 MB di RAM, 1 GB di ROM e slot microSD. Lo schermo sarebbe di dimensioni comprese tra 3,7 e 4,1 pollici. Ribadiamo che ancora niente è confermato, quindi prendiamo queste info con una certa cautela.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.