Ecco come si comportano i 2 GB di RAM su iPhone 6s

Safari è una delle app più utilizzate su iPhone e soprattutto una delle più popolari in iOS. È anche una delle app che ha sofferto molto, negli anni precedenti, di lag ma questa volta qualcosa è cambiato con iOS 9 ed iPhone 6s.

Partendo l’anno scorso con iPad Air 2, Apple ha deciso di cambiare le cose. Il risultato è stato veramente incredibile. Grazie ai 2 GB di RAM di iPad Air 2 la velocità in caricamento e le restanti schede in memoria di Safari lo rendono il web browser per eccellenza. Oggi Apple ha esteso la potenzialità di Safari anche sui nuovi iPhone, come per l’iPad Air 2 a trarre beneficio è anche l’iPhone 6s con un giga extra di RAM in confronto ai suoi predecessori.

Quanto avrà realmente migliorato l’utilizzo che ogni utente ne fa giornalmente ? Ecco un video di iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus a confronto realizzato dai ragazzi di iDownloadBlog:

Non c’è molto altro da dire in merito, il video parla da solo. L’unica cosa da aggiungere è che non è disponibile abbastanza RAM, negli iPhone più vecchi per avere una migliore esperienza di utilizzo con Safari, non vengono menzionate altre app nel video quindi non sappiamo dirvi. Con un solo GB di RAM, Safari non riesce a tenere aperti i tab in memoria causandone così il continuo ricaricamento alla chiusura.
Desiderereste anche voi 2 GB di RAM o vi trovate abbastanza bene con un solo GB? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

Se dopo aver installato iOS 11 vi siete trovati male per una serie di ragioni potreste approfittare di una dimenticanza, forse voluta, di Apple che permette ancora di tornare indietro a iOS 10.3.3 ma solo su iPhone 6s. L’azienda di Cupertino ha prontamente chiuso le firme di tutti i modelli di iPhone ma pare che iPhone 6s sia rimasto indenne.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...