Safari è una delle app più utilizzate su iPhone e soprattutto una delle più popolari in iOS. È anche una delle app che ha sofferto molto, negli anni precedenti, di lag ma questa volta qualcosa è cambiato con iOS 9 ed iPhone 6s.

Partendo l’anno scorso con iPad Air 2, Apple ha deciso di cambiare le cose. Il risultato è stato veramente incredibile. Grazie ai 2 GB di RAM di iPad Air 2 la velocità in caricamento e le restanti schede in memoria di Safari lo rendono il web browser per eccellenza. Oggi Apple ha esteso la potenzialità di Safari anche sui nuovi iPhone, come per l’iPad Air 2 a trarre beneficio è anche l’iPhone 6s con un giga extra di RAM in confronto ai suoi predecessori.

Quanto avrà realmente migliorato l’utilizzo che ogni utente ne fa giornalmente ? Ecco un video di iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus a confronto realizzato dai ragazzi di iDownloadBlog:

Non c’è molto altro da dire in merito, il video parla da solo. L’unica cosa da aggiungere è che non è disponibile abbastanza RAM, negli iPhone più vecchi per avere una migliore esperienza di utilizzo con Safari, non vengono menzionate altre app nel video quindi non sappiamo dirvi. Con un solo GB di RAM, Safari non riesce a tenere aperti i tab in memoria causandone così il continuo ricaricamento alla chiusura.
Desiderereste anche voi 2 GB di RAM o vi trovate abbastanza bene con un solo GB? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.