Apple Watch avrebbe salvato ancora una volta la vita di una donna, Kate Donald, che soffre di epilessia. Grazie al modello Serie 4 dotato di rilevamento cadute, l’orologio avrebbe mandato una notifica ai membri della famiglia durante una crisi epilettica della donna, portandola a cadere per terra.

Nel report condiviso dal News Corp Australia, mentre la donna si trovava da sola in casa sarebbe caduta violentemente per terra a causa di una crisi, fortunatamente il suo Apple Watch era al polso e la funzionalità di SOS si è attivata immediatamente contattando il marito come numero di emergenza e inviandogli di seguito la posizione corrente.

Kate ha affermato di aver acquistato Apple Watch quando era incinta l’anno scorso in quanto le capitava spesso di cadere:

“We thought the watch could be useful for epilepsy and falling down,” Mrs. Donald says. “When I was pregnant with Tilly, I was in hospital and falling a lot. My head was literally covered in bruises.

“We were like, ‘What can we do?’ Do we get a panic alarm like old people have, but you need to be conscious to press the button and I’m not. [The watch] alerted Ben and then he called a neighbor and she called a couple of people in the street because she wasn’t home and they knew the pin code for our home.

“They let themselves in and called an ambulance, but the ambulance was like, ‘Hang on, there’s already someone being dispatched to the address’.”

Il rilevamento di cadute è stato introdotto l’anno scorso con il modello Serie 4 e la nuova funzionalità si attiva soltanto in caso di forti cadute. Inoltre, se Apple Watch rileva ch siete immobili per un minuto intero effettuerà una chiamata di emergenza e invierà un messaggio di testo ai vostri contati (impostati come emergenza) con la vostra posizione corrente.

Di default, il rilevamento delle cadute è disabilitato per utenti sopra i 65 anni ma potete abilitarlo manualmente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.