iPad 2: alcuni utenti lamentano pixel bruciati, retroilluminazione sbiadita e macchie sul display 1

Dev’essere sicuramente un’esperienza molto poco piacevole mettere le mani sul nuovo gioiellino Apple, magari dopo ore di fila o giorni di attesa, e scoprire che è difettato: è quanto sta succedendo ad alcuni utenti americani, che hanno riportato di strane tinte tendenti al giallo, oppure di pixel bruciati, o altri piccoli difetti dello schermo del loro nuovo tablet.
Un utente in particolare ha raccontato di aver acquistato 4 iPad che, fatta eccezione per lo schermo, erano perfetti. Il display, però, presentava pixel bruciati, strane slavature nella retroilluminazione,  macchioline e punti luminosi sotto l’LCD. La tinta giallognola solitamente è un fattore abbastanza normale, e scompare da sola man mano che la colla, messa in fase di fabbricazione, si asciuga: ma i pixel bruciati certamente non si aggiusteranno da soli.  Il problema è probabilmente stato causato dall’affrettarsi della fase produttiva poco prima del lancio del dispositivo.
Il lancio di iPad 2 in Italia è previsto per il 25 marzo: staremo a vedere se, per allora, Apple avrà preso particolari provvedimenti per rimediare a questi difetti.
Fonte: 9to5mac
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.