Un discreto numero di possessori di iPhone XS e iPhone XS Max lamentano problemi di carica quanto il proprio dispositivo è in standby o in generale quando lo schermo è spento. Pare proprio che non sia un caso isolato e sul forum di MacRumors, Apple e Reddit i thread si stanno moltiplicando.

In diversi casi, una volta connesso iPhone XS o XS Max in carica è necessario toccare lo schermo o accenderlo tramite il tasto di blocco/sblocco per far sì che inizi ad alimentarsi. A volte pare sia necessario disconnettere e riconnettere il cavo.

I problemi però non finiscono qui, in alcuni casi isolati una volta connesso il cavo Lightning lo schermo smetterebbe di rispondere.

Anche Lewis Hilsenteger ha registrato un video e pubblicato sul suo canale YouTube “Unbox Therapy”:

Gli utenti affetti dal problema affermano che possa essere legato alla nuova funzionalità “USB Restricted Mode” introdotta in iOS 11.4.1 che blocca le comunicazioni tra porta Lightning di iPhone, iPad o iPod touch e gli accessori USB al quale il dispositivo viene connesso. Ricordate la Gray Box in grado di sbloccare iPhone effettuando diversi inserimenti di codice di sblocco? Ecco, questa è la ragione per cui Apple ha implementato questa funzionalità.

Avete riscontrato lo stesso problema con i vostri nuovi iPhone XS o XS Max? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.