Il Poker online pensa agli utenti Mac 1

Se sino a 10 anni il sistema operativo induscosso era Windows negli anni le tendenze di sono invertite portando a una ribalta del sistema operativo Mac OS, incremento registrato in particolare dalla diffusione dell’iPhone che ha a sua volta rivoluzionato il mondo della telefonia.

Un cambio quindi radicale non solo di gusto e preferenze dei consumatori ma che ha avuto risvolti anche a livello tecnologico e con cui le grandi aziende che operano esclusivamente online hanno dovuto fare i conti adattando le tecnologie, sino ad ora pensate esclusivamente per utenti Windows, e che ha costretto a una revisione dei software e alla creazione di programmi compatibili per chi ha abbandonato definitivamente Windows per aprirsi al mondo Mac.

Una delle realtà online cresciuta per la maggiore negli ultimi anni è quella che ruota attorno al mondo del gioco e dell’intrattenimento online. Il poker per fare un nome per tutti.

Secondo un post pubblicato qualche giorno fa dal portale Pokeronline-gratis.it con questo cambio di orientamento in campo tecnologico uno dei problemi che le poker rooms internazionali hanno dovuto affrontare è stato il software di gioco che sino a pochi mesi fa non considerava neanche minimamente utenti non windows.

Infatti sino ad appena 1 anno fa i grandi nomi del poker online non avevano ancora pensato a quella grossa fetta di mercato che ha cambiato sistema operativo e si è trovato impossibilitato a giocare secondo gli stessi standard a cui era abituato prima.
Praticamente non c’era una sola poker room che avesse un software compatibile con il sistema operativo Mac Os. Meno che meno, applicazioni per telefoni cellulari e dispositivi touchscreen come iPod e Ipad.

Gli utilizzatori di sistemi operativi Mac e Linux per potere giocare al poker online dal proprio computer erano costretti o giocare in modalità flash ovvero senza scaricare il software, con i suoi pro e i suoi contro, o appoggiarsi a simulatori che nella maggior parte dei casi rallentava di molto il gioco rendendolo meno divertente ed interattivo di quanto invece non lo fosse su Windows.

Si è così iniziato a pensare a versioni di software di gioco compatibili con sistemi operativi Mac, in un solo anno le poker rooms per Mac sono aumentate ma non sono ancora tutte, segui questo link per una lista aggiornata delle poker rooms per Mac, si sviluppano applicazioni per iPhone che vanno di pari passo con quelle per Android e sembra che obiettivo principale sia fornire lo stesso servizio con la stessa qualità anche agli amanti dei prodotti della Mela.

Tuttavia rimangono numerose poker rooms che non hanno ancora sviluppato un software compatibile, scoprirlo è semplice. Prima di cominciare a giocare o effettuare un deposito si ha la possibilità di verificare che il software sia compatibile, basta infarsi cliccare sulla voce “download” e scegliere tra le opzioni a disposizione, se ce ne sono, nel caso in cui non compaia la dicitura Mac semplicemente significa che al momento non è disponibile, che non significa che non lo sarà nel futuro, anzi secondo noi lo sarà presto.
Anche nel caso in cui invece la versione compatibile esista è necessario assicurarsi che il computer soddisfi I requisiti minimi del sistema per l’installazione.

Nel caso in cui si ricorra agli emulatori, che notoriamente rallentano di un pò il gioco, Mac stesso ha pensato a un software, Boot Camp, che installa Windows ma disponibile solo per la nuova versione di Leopard Mac Os X, soluzione che garantisce un gioco veloce e stesse carattertiche che prima erano prerogativa di Windows.

Un altra partita vinta da Mac contro Windows.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.