Sherlock Holmes 1 - Omicidio al Diogenes Club, una app un po' gioco e un po' libro per iOS 1

Recentemente la app è stato aggiornato alla versione 1.1 ed è disponibile su App Store, si tratta di un “libro-game” dedicato al detective più famoso del mondo, il titolo è “Sherlock Holmes 1 – Omicidio al Diogenes Club”.

Un librogame è diverso da un normale libro, alla fine del capitolo si deve fare una decisione e i risultati delle azioni determinano quale capitolo bisogna leggere in seguito. In questo modo un libro game non vi da solo una storyline fissa, ma si divide in moltissimi risultati diversi.

Sherlock Holmes 1 - Omicidio al Diogenes Club, una app un po' gioco e un po' libro per iOS 2

La trama appare avvincente, anche per chi non è un fan accanito: Nelle nebbie della Londra vittoriana, tra i tavoli di un pub, nei sordidi bassifondi sulle rive del Tamigi, nella confortevole atmosfera dei salotti più esclusivi, dietro il fumo azzurrognolo della pipa spunta un profilo inconfondibile: Sherlock Holmes. Con il suo aiuto e del suo fido amico Watson, dovrai risolvere due casi intricati. Uno è ambientato nel mondo delle corse dei cavalli, l’altro al Diogenes Club. Un poco rispettabile uomo d’affari è morto improvvisamente sotto gli occhi allibiti degli altri membri del Club. Chi l’ha ucciso, come e perché? Dovrai essere tu con le tue scelte a risolvere il mistero.

Qui un trailer della app in inglese, ovviamente il libro-game è disponibile in lingua italiana a questo link dell’App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.