Notizie (e pubblicità) più chiare e in evidenza con la nuova grafica di Facebook

La nuova grafica di Facebook Notizie (e pubblicità) più chiare e in evidenza con la nuova grafica di Facebook

Nella serata di ieri, e a due mesi dal lancio di Graph Search, il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg ha presentato alla stampa la nuova grafica del suo social network, soffermandosi soprattutto sulla parte più importante per i suoi utenti: la sezione Notizie.

Quali sono queste novità? Foto e video più grandi rispetto al passato andranno a guadagnarsi un ruolo centrale, così come la possibilità di filtrare le news feed per vedere solo ciò che hanno pubblicato o ascoltato i nostri amici, le ultime notizie dalle pagine o delle persone seguite. Un nuovo menu ad icone sul lato sinistro molto simile a quello adottato da Google Plus. Il tutto condito da un restyling grafico più chiaro e minimale.

Mark Zuckerberg presenta la nuova grafica Notizie (e pubblicità) più chiare e in evidenza con la nuova grafica di Facebook

Questa la comunicazione ufficiale di Facebook:

“Oggi stiamo annunciando una nuova versione di Facebook progettata per ridurre l’ingombro e per concentrarsi maggiormente sulle storie delle persone a cui tieni. Potrai vedere tutte le notizie che vedevate nella versione precedente, ma con un nuovo look. Abbiamo completamente ricostruito ogni storia per essere molto più vivace e colorata ed evidenziare i contenuti che i tuoi amici stanno condividendo. Foto, notizie, mappe e gli eventi sembrano tutti più luminosi e più belli. “

http://www.youtube.com/watch?v=YaQQHYQHnMk&feature=player_embedded

Purtroppo però questo miglioramento non è dedicato unicamente ai suoi utenti, ma anche (o soprattutto?) agli investitori.

Lo scorso Gennaio infatti, Zuckerberg dichiarò:

“Chi richiede le pubblicità cerca roba ad effetto come grandi foto o video e noi non abbiamo mai provveduto ad offrire strumenti validi in passato. Una delle cose che abbiamo fatto durante l’anno scorso è stata proprio muoverci in tal senso, offrendo foto e video più grandi all’interno della nostra News Feed. Ed è questa la direzione che prenderà Facebook anche nel prossimo futuro, in modo tale che potremo offrire esperienze pubblicitarie migliori rispetto a quanto fatto precedentemente.”

news feed1 Notizie (e pubblicità) più chiare e in evidenza con la nuova grafica di Facebook

Queste modifiche verranno apportate in maniera graduale, ma se volete inserirvi nella lista d’attesa per essere i primi a provarle potete cliccare infondo a questa pagina. La versione per iOS e Android dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Vi piace la nuova grafica? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery disponibili gratuitamente

iMyFone per festeggiare il secondo anniversario della loro apertura regalano license illimitate dei software: iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery. In campo dal 2015 ed impegnati nello sviluppo di software per iPhone/iPad/ iPod Touch e dispositivi Android l’obiettivo principale di questa compagnia è fornire programmi in grado di aiutare l’utente in particolari operazioni di recupero dati e non. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati