Nella serata di ieri, e a due mesi dal lancio di Graph Search, il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg ha presentato alla stampa la nuova grafica del suo social network, soffermandosi soprattutto sulla parte più importante per i suoi utenti: la sezione Notizie.
Quali sono queste novità? Foto e video più grandi rispetto al passato andranno a guadagnarsi un ruolo centrale, così come la possibilità di filtrare le news feed per vedere solo ciò che hanno pubblicato o ascoltato i nostri amici, le ultime notizie dalle pagine o delle persone seguite. Un nuovo menu ad icone sul lato sinistro molto simile a quello adottato da Google Plus. Il tutto condito da un restyling grafico più chiaro e minimale.
Questa la comunicazione ufficiale di Facebook:
“Oggi stiamo annunciando una nuova versione di Facebook progettata per ridurre l’ingombro e per concentrarsi maggiormente sulle storie delle persone a cui tieni. Potrai vedere tutte le notizie che vedevate nella versione precedente, ma con un nuovo look. Abbiamo completamente ricostruito ogni storia per essere molto più vivace e colorata ed evidenziare i contenuti che i tuoi amici stanno condividendo. Foto, notizie, mappe e gli eventi sembrano tutti più luminosi e più belli. “
http://www.youtube.com/watch?v=YaQQHYQHnMk&feature=player_embedded
Purtroppo però questo miglioramento non è dedicato unicamente ai suoi utenti, ma anche (o soprattutto?) agli investitori.
Lo scorso Gennaio infatti, Zuckerberg dichiarò:
“Chi richiede le pubblicità cerca roba ad effetto come grandi foto o video e noi non abbiamo mai provveduto ad offrire strumenti validi in passato. Una delle cose che abbiamo fatto durante l’anno scorso è stata proprio muoverci in tal senso, offrendo foto e video più grandi all’interno della nostra News Feed. Ed è questa la direzione che prenderà Facebook anche nel prossimo futuro, in modo tale che potremo offrire esperienze pubblicitarie migliori rispetto a quanto fatto precedentemente.”
Queste modifiche verranno apportate in maniera graduale, ma se volete inserirvi nella lista d’attesa per essere i primi a provarle potete cliccare infondo a questa pagina. La versione per iOS e Android dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Vi piace la nuova grafica? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.