galaxys3 vs iphone5

Una ricerca condotta dalla società Experian su 12.770 americani in possesso di un cellulare di ultima generazione Android e iOS ha rivelato dati interessanti riguardo il tempo speso con il proprio smartphone e che attività prediligono gli uni e gli altri user.Indagine sull'utilizzo dello smartphone

La media di tempo trascorso al cospetto del proprio dispositivo Android è risultata essere di 40 minuti al giorno, 1 ora e 15 minuti se iPhone, con una media totale di 58 minuti occupati al cospetto del proprio device nell’arco della giornata.

Di questi 58 minuti di media, il 26% sono impiegati in conversazioni telefoniche, 20% nello scambio di messaggi di testo, il 15% nel visitare social network, 14% nella navigazione web e il rimanente (9 e 8%) nello scambio di email e giochi. L’uso della fotocamera e del GPS occupano solo il 2%.

Indagine sull'utilizzo dello smartphone - Android vs iOS

Andando però ad analizzare l’utilizzo preciso fatto dai diversi utenti, si evince che il 28% del tempo è occupato per effettuare/ricevere chiamate dai possessori di Android e il 16% per leggere/scrivere sms, mentre gli utenti iPhone dedicano il 22% alle chiamate a parimerito con l’invio di sms. I social network occupano per entrambi ben il 16%, mentre per gli utenti Android è maggiore il tempo passato a visitare i siti web.

Indagine sull'utilizzo dello smartphone

E voi… Quanto tempo passate a cosultare lo smartphone? Che attività prediligete?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.