Additivi Alimentari per iPhone è su App Store

Continua il supporto di Italiamac ai programmatori italiani, questa volta diamo spazio ad “Additivi Alimentari per iPhone” app sviluppata dai ragazzi di DooLabs e da Marco Siino.

L’app si chiama Additivi Alimentari!, è gratuita e completamente in italiano. Contiene l’elenco di tutti gli additivi alimentari che è possibile trovare nei prodotti alimentari che si acquistano al supermercato o negli altri negozi, ed è possibile ricercare gli additivi per nome (es. glutammato, polifosfati, aspartame, ecc…) o per codice (es. E451).

Per ogni additivo sono disponibili delle note (es. “possibile origine animale”, “possibile OGM”, “potrebbe causare intolleranze o allergie nei soggetti predisposti”, ecc…) e per molti additivi è presente un testo di approfondimento con gli studi scientifici effettuati, le eventuali malattie che potrebbe causare secondo alcuni studi, il modo in cui viene prodotto, il motivo per cui viene utilizzato nei prodotti alimentari (emulsionare, dolcificare, conservare, colorare, ecc…) e così via.

additivi alimentari iphone Additivi Alimentari per iPhone è su App Store

Infine, ogni additivo alimentare è catalogato all’interno della categoria e sottocategoria di appartenenza (es. Coloranti => gialli, Coloranti => rossi, Edulcoranti, Conservanti, Emulsionanti, e così via).

Si tratta di una completa app in italiano sugli additivi alimentari. Tutte le informazioni sono state prese da internet e da libri specifici sull’argomento, informazioni raccolte manualmente dai ragazzi che hanno sviluppato la app, attraverso un lavoro attento e minuzioso, come ci hanno raccontato gli autori.

E’ possibile scaricare l’app da questo link.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...