Loom è un innovativo servizio cloud, attraverso il quale archiviare e visualizzare in streaming foto e video realizzati tramite i nostri dispositivi iOS. In particolare non avremo limiti di caricamento, ovviando le restrizioni normalmente imposte da Streming Photo o servizi simili.
L’idea è quella di creare un archivio virtuale che contenga tutti i file multimediali copiati in blocco dal nostro iPhone, iPad o Mac, rendendoli reperibili in ogni occasione tramite un qualsiasi browser web o l’apposita applicazione multi piattaforma.
Tra le caratteristiche principali, notiamo: un innovativo servizio di caching, atto a velocizzare la visualizzazione delle ultime 200 immagini caricate e la possibilità di archiviare video senza badare alla quantità o alle dimensioni.
Appena il servizio sarà attivo, gli utenti che si saranno registrati avranno a disposizione un archivio gratuito di 5 Gb, gestibile tramite le apposite applicazioni per Mac e iOS. Per chi non vedesse l’ora di provare Loom, è possibile mettersi in coda, sperando di essere accreditati alla beta attualmente in sviluppo.
Ancora non si hanno notizie certe sui costi dovuti alla richiesta di ulteriore spazio d’archiviazione e se le applicazioni saranno un esclusiva per iOS e OS X.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:












![Ta-dan! MacBook Air 15 pollici con display Liquid Retina da 15,3″ [WWDC]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2023/06/MacBook-Air-15-pollici-con-display-Liquid-Retina-100x70.jpg)

