Google-Adsense-italimac-img

Considerato il re dei servizi di advertising pubblicitario online, dopo il lancio su piattaforma Android della scorsa settimana, Google AdSense arriva su iPhone e iPod Touch.

Un’applicazione semplice e lineare che, riprendendo lo stile flat tanto di moda tra i servizi Google rilasciati negli ultimi tempi, sopratutto su iPhone si dimostra frutto di un sapiente utilizzo dei colori e di un design curato nei minimi particolari.

Avviata l’applicazione prerogativa fondamentale è l’inserimento dei nostri dati d’accesso Google, successivamente verremo riportati in una seconda struttura in cui ci verrà mostrata un overview generale sui guadagni giornalieri e passati.

adsense-iphone-italiamac

Oltre a tale modalità di visualizzazione, con un semplice swipe verso destra, avremo la possibilità di passare da una view all’alta, analizzando i siti su cui abbiamo pubblicato i nostri annunci e le singole unità pubblicitarie.

Non manca una sezione interamente dedicata alle impostazioni, in cui gestire e aggiungere un nuovo account, inviare dei feedback al team di sviluppo ed informasi sul servizio.

adsense-2-italiamac

Concludendo, l’app risulta complessivamente fluida e priva di difetti grafici; inoltre, avendo un account AdSense personale, ho notato un’ottima gestione dei dati provenienti dalla versione web e la presenza di notifiche sui pagamenti ricevuti.

Google AdSense è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

Link App Store

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Atanasio Rizzo
Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.